Come molte di voi già sapranno, esistono diverse forme del corpo di una donna. In base a quella a cui appartenete, possiamo svelarvi qual è il vostro punto forte. Approfondiamo insieme l’argomento.

Ogni donna ha una forma del corpo diversa e al di là di quale sia la forma a cui si appartiene ognuna presenta dei punti forti che può valorizzare al meglio. Di conseguenza, appare di fondamentale importanza riuscire ad individuarli attraverso un’analisi del proprio corpo.

Qual è il tuo punto forte, in base alla forma che sei?

Alla luce di quanto appena detto, scopriamo insieme quali sono i pregi fisici in base alla forma che sei.

Forma donna: ecco a quale appartieni e qual è il tuo punto forte

Qual è il tuo punto forte, in base alla forma che sei?

Nella conformazione fisica di ciascuna donna rientrano una serie di fattori che contribuiscono a determinarla. Tra questi senza dubbio rientra l’alimentazione, ma ad essere coinvolti sono anche il fattore genetico come anche lo stile di vita. Ciò detto bisogna precisare che in particolare esistono 5 forme con le quali viene descritto il fisico di una donna:

  • rettangolo;
  • cerchio;
  • triangolo;
  • triangolo invertito;
  • clessidra.

Nelle donne con conformazione a rettangolo, le spalle sono solitamente larghe come anche i fianchi. Il punto di forza in questo caso è che nona vendo curve particolarmente pronunciate il grasso tende a distribuirsi uniformemente su tutto il corpo. Nel secondo caso, quello della donna che presenta una conformazione cosiddetta a cerchio, il punto forte è rappresentato dalle gambe che solitamente sono magre e slanciate. Lo svantaggio, invece, risiede nel fatto che in questo caso si tende ad accumulare grasso sull’addome, di conseguenza, è bene tenere allenata la parte alta del corpo.

Passiamo ora al caso delle donne a triangolo. In tal caso, le spalle si presentano piccole mentre i glutei sono particolarmente pronunciati. E’ qui infatti che il grasso tende a depositarsi maggiormente oltre che sulle cosce. Le donne con questa tipologia di fisico hanno come punto forte il fatto di avere braccia esili e una vita stretta. Poi ci sono quelle con un fisico cosiddetto a triangolo invertito che si caratterizza per le spalle larghe e per l’accumulo di grasso in generale sulla parte alta del corpo. I pro in questo caso sono che i glutei così come i fianchi sono magri. Per quanto riguarda la donna a clessidra presentano spalle e fianchi della medesima altezza e vita stretta, la classica donna enfatizzata negli anni 50 e 60. Il grasso tende a depositarsi su spalle, braccia, gambe e seno. A tal proposito, uno dei punti forti è quello di avere un decolleté prosperoso che le rende molto sensuali e amate dal pubblico maschile.