Consigli della Nonna

Capelli bianchi colorati senza tinta: ecco come fare

Con questo semplice rimedio riuscirai a tingere i tuoi capelli bianchi in modo del tutto naturale. Ecco come devi fare

Con il passare del tempo e l’avanzare dell’età si deve necessariamente fare i conti con i temutissimi capelli bianchi. Nonostante adesso siano tornati di moda anche tra i giovani, i capelli bianchi nella società attuale sono ancora sintomo di invecchiamento. E’ davvero difficile fare i conti con il tempo che passa, e per questo, la maggioranza delle persone sceglie di coprire i capelli bianchi ritingendoli del colore che si vuole. Per farlo basta prenotare una seduta dal parrucchiere, che in poco tempo saprà tingere i vostri capelli, ma può essere anche fatta una tintura in totale autonomia nella propria abitazione.

Solitamente si utilizzano i prodotti che sono comodamente in vendita in negozi, supermercati, attività di settore. Non sempre però si hanno a portata di mano, e molto spesso questi prodotti contengono sostanze dannose per l’ambiente e irritanti per il nostro organismo. Niente paura però, esiste un rimedio che vi permetterà di tingere i vostri capelli in un modo del tutto naturale.

Vi sono spuntati i capelli bianchi? Ecco come tingerli in modo naturale

Per la speciale ricetta della tinta naturale servono 2- 3 cucchiai di maschera per capelli o di condizionatore per capelli di colore bianco. Aggiungete te nero se volete un colore più chiaro. Le dosi e le quantità variano ovviamente in base alle vostre esigenze e al numero dei capelli bianchi. Iniziate col preparare una caffettiera intensa. Mettete la maschera per capelli in una ciotola. Versate il caffé piano piano e mescolare col cucchiaino, e ripetere sino a quando non si è finito il caffé. Dopo di ché lasciate riposare la tinta per 10 minuti.

La tinta andrà applicata abbondantemente, e dovrà coprire tutti i capelli bianchi. La tintura va lasciata agire da un minimo di trenta minuti a circa un’ora.

Potete inoltre creare l’apposito shampoo che aiuti a solidificare il colore, e a far si che la tintura “agisca” bene. Basterà fare ancora del caffé e aggiungerlo nella boccetta dello shampoo chiudendo e agitando per bene. Grazie a questo sistema una volta risciacquate le tinture il bianco nei vostri capelli sarà solo un ricordo. In questo modo riuscirete a tingere i vostri capelli in un modo del tutto semplice e naturale, semplice da utilizzare e adatto ad ogni evenienza.

 

 

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago