Curiosità

Sei degli anni 80- 90? Ecco come ti emozioni con delle immagini della tua infanzia

Se sei degli anni 80- 90 non puoi non emozionarti mentre guardi queste immagini che ti faranno ritornare con la mente alla tua infanzia.

Fa sempre piacere ricordare la propria infanzia. A tal proposito, chi è degli anni 80- 90 riguardando certe immagini non può non ricordarsi dei vecchi tempi e lasciarsi emozionare. Alcune di esse, infatti, raccontano di mode e passioni passate che sono divenute veri e propri simboli di quegli anni.

Queste immagini riguarderanno in particolare i gelati che sono andati per la maggiore nel periodo compreso tra gli anni 80 e i 90. Molti di questi li ricorderai senza ombra di dubbio.

Anni 80- 90: ecco i gelati più in voga in quel periodo

In molti ricorderete il Winner Taco prodotto da Algida. Si presentava con un mix di fragranti noccioline, delizioso caramello e cioccolato. Questo è stato sicuramente tra i gelati più amati nel periodo in questione tanto che l’azienda produttrice ha dovuto riprodurlo nel 2020 a causa della forte richiesta.

Un grande classico nato nel 1989, e letteralmente esploso nel 1995 grazie allo spot con protagonista l’attore Stefano Accorsi, è anche il Maxibon. In questo caso, il gelato era costituito da una parte metà biscotto e l’altra ricoperta da una fragrante granella al cioccolato. Oggi è ancora in commercio in diverse varianti come, ad esempio, quella al caramello, waffle o ancora cookie.

Ma la lista dei gelati che sono diventati il simbolo di quegli anni è lunga. Non può non essere citato, infatti, il Cucciolone. Nato nel 1980, la particolarità di questo gelato, racchiuso tra due biscotti, era dovuta alla presenza di una vignetta su entrambi i lati che affiancava al gusto anche una buona dose di divertimento. Ad oggi, questo gelato amato da grandi e piccini si trova ancora in produzione.

Ma il gelato che più di tutti è riuscito ad entrare nel cuore di molti italiani negli anni 80- 90, è molto probabilmente il Calippo. Si tratta in particolare di un ghiacciolo che permetteva di essere gustato senza sporcarsi. Si presentava, infatti, racchiuso in una sorta di tubo allungato che raccoglieva il ghiacciolo quando cominciava a sciogliersi. Tutt’oggi si trova in produzione ed è prodotto dalla nota azienda Algida.

Ciò detto, si tratta in ogni caso di gelati che hanno contribuito a fare la storia di quegli anni e fanno parte dei ricordi di molti italiani.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago