Lifestyle

Uovo di cioccolato o uovo di gallina, ecco cosa prediligono le star a colazione

Dolce o salato? Il dilemma coinvolge anche le star di Hollywood. Ecco come preferiscono le uova tipiche di Pasqua

Dolce o salato? Un vero dilemma che da sempre divide gli amanti dei dolci e chi invece predilige gli snack non zuccherati. Questo vale per tutto l’anno, incluse le feste. Anche a Pasqua infatti c’è chi non può fare a meno delle uova di cioccolato o dei dolci tipici…e chi invece predilige uova classiche, da mettere nelle loro ricette predilette, magari da mangiare a colazione.

Questo dilemma coinvolge proprio tutti, anche le star di Hollywood. Anche loro infatti si dividono tra amanti del salato e chi invece non riesce a fare a meno del dolce. Come, e la dieta? In realtà divi del cinema e della musica hanno al loro servizio nutrizionisti che sanno consigliare come non rinunciare ai cibi delle feste senza influire sulla loro linea, come ci rivela la rivista Amica.

Dolce o salato? Come le star di Hollywood preferiscono le uova

Sharon Stone, per esempio, ha svelato qualche trucco della sua bellezza: bere tanto, dormire, ma soprattutto mangiare tanto cacao, ottimo cibo contro l’invecchiamento della pelle. E’ infatti ricco di sostanze nutrienti, come sali minerali e vitamine. E’ inoltre ottimo anche per il cuore…e per il buonumore, grazie alla serotonina.

50 grammi di cioccolati fondente (con almeno il 43% di cacao) al giorno, da prendere al mattino, accompagnato con cereali, frutti o ortaggi. E’ la ricetta di una delle icone di bellezza di Hollywood, Angelina Jolie, ma anche di altre bellissime come Lady Gaga, Reese Whiterspoon e Victoria Beckham.

Jennifer Aniston e Taylor Swift sono invece fans delle uova a colazione. Alla coque o strapazzate che siano, le uova aiutano a perdere peso. L’albume è ricco di proteine e vitamine, mentre il tuorlo è ricco di vitamine liposolubili e acidi grassi essenziali. Le abbinano spesso a verdure di stagione, o si cimentano in ricette etniche, oltre all’immancabile colazione all’inglese. Il consiglio è di non stracuocerle, ma di tendere a cuocerle il tempo necessario da imbianchire l’albume e cuocere leggermente il tuorlo, in modo che restino più digeribili.

Insomma, anche quando si tratta delle amatissime uova dolce e salato continuano a dividere. Non solo noi, ma anche le celebrità di Hollywood. E voi da che parte state? Come preferite iniziare le vostre giornate e mangiare le uova?

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago