Dopo le abbuffate per dimagrire puoi bere quest’acqua che riduce anche il colesterolo

Simona

Salute e Benessere

Dopo le abbuffate delle feste decidere di dimagrire è una buona scelta: inizia a bere quest’acqua che farà perdere peso e riduce anche il colesterolo. 

Le abbuffate delle feste, come ogni anno, minano sempre al fisico difficilmente raggiunto dopo mesi di dieta. I pranzi infiniti, grassi e abbondanti e le tavole imbandite di dolci regalano sempre qualche chilo di troppo in più.

acqua dimagrire 20220419 - nonsapeviche.com

Come risolvere questo ben problema? Iniziamo con un’alimentazione sana e a ritrovare la forma bevendo quest’acqua che fa dimagrire e riduce anche il colesterolo. Ecco di cosa si tratta e come prepararla.

L’acqua che fa dimagrire: ideale dopo le feste

acqua dimagrire 20220419 - nonsapeviche.com

Per perdere peso definitivamente è indispensabile farlo in modo sano e corretto: altrimenti, dopo poco si creeranno degli scompensi davvero gravi. Uno di questi modi corretti è quello di affidarsi ad un’alimentazione corretta e bilanciata che favorirà la perdita di peso poco alla volta. 

In molti, infatti, sono coloro che desiderano eliminare i chili in più messi durante le feste: le grandi abbuffate in famiglia sortiscono davvero molti danni! Tuttavia, il modo di rimediare si trova sempre.

Provate a fare un po’ di attività fisica, a mangiare light e a bere quest’acqua che fa dimagrire e riduce anche il colesterolo! Scopriamo insieme di cosa si tratta, come si prepara e quali sono gli effetti benefici per il nostro corpo.

L’acqua di carciofo: un elisir portentoso

Per dimagrire, l’acqua di carciofo dovrà essere consumata circa per 3 mesi, per 10 giorni al mese e 3 volte al giorno. Questa combinazione è in grado far sì che il corpo sfrutti al meglio tutte le proprietà benefiche del carciofo.

Ricco di fibre e acqua, questo ortaggio soddisfa a pieno il transito intestinale, brucia i grassi, ha interessanti proprietà diuretiche e depurative e riesce anche a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue: un vero e proprio toccasana per il nostro corpo alla fine delle feste.

Per prepararla serviranno due carciofi di medie dimensioni: bisognerà lavarli per bene, tagliare via il gambo, e tagliarli a metà. Essi andranno, poi, inseriti in una pentola colma d’acqua e dovranno bollire fino a quando non saranno diventati morbidi. 

Una volta pronti si dovrà prendere l’acqua e conservarla in una bottiglia: potrete consumarla subito o, se troppa, lasciarla anche in frigo. 

acqua dimagrire 20220419 - nonsapeviche.com

Impostazioni privacy