Come dimagrire dopo le abbuffate di Pasqua

Sabrina

Salute e Benessere

Le festività di Pasqua sono oramai volte al termine ed inevitabilmente ci si può ritrovare con qualche chilo di troppo. Ecco come smaltirli in maniera facile e veloce.

Durante la Pasqua e la Pasquetta si finisce per finire in tentazione e mangiare le tante prelibatezze che si trovano sulle tavole degli italiani. Di conseguenza, una volta trascorse queste festività, ci si può ritrovare con qualche chilo in più che necessita di essere smaltito.

Come dimagrire dopo le abbuffate di Pasqua

In questo articolo vi sveliamo quali sono i segreti per dimagrire dopo le abbuffate di Pasqua ed eliminare i tanti odiati chili di troppo.

Come dimagrire dopo le abbuffate di Pasqua: tutti i segreti

Tra le principali misure da adottare per dire addio ai chili di troppo, c’è sicuramente quella di introdurre sane abitudini alimentari. Queste prevedono, ad esempio, la limitazione degli zuccheri e quindi stop a:

  • snack industriali;
  • bevande gassate;
  • dessert vari.

L'uso degli schermi e gli effetti sul cervello: la scoperta che spaventa

Ciò detto, bisogna ricordare che anche la frutta è una ricca fonte di zuccheri per questo il consiglio è di non consumarli subito dopo il pasto. Questo vale in particolar modo se si è consumato pane, legumi o pasta poiché contengono anch’essi zuccheri. Un’altra sana abitudine riguarda l’idratazione. In particolare, durante il giorno vanno assunti almeno due litri di acqua in modo tale da mantenere l’organismo in perfetta salute. A tal proposito, per donare maggior gusto all’acqua può essere una buona idea quella di aggiungere al suo interno del limone, dello zenzero e così via.

Infine, altrettanto fondamentale per smaltire i chili di troppo accumulati a Pasqua bisogna praticare regolare attività fisica. A tal proposito, si consiglia di praticare squat eseguendo l’esercizio facendo attenzione a scendere fino a che il ginocchio sarà all’altezza del bacino. Inoltre, ricordate di tenere i piedi ben piantati a terra senza alzare i talloni e di inspirare quando scendete e, infine, di espirare quando risalite.

Un altro esercizio molto utile è quello che prevede di posizionarsi sul tappetino ponendo le braccia a terra ed effettuando un piegamento cercando di arrivare con il petto a toccare terra. Ciò detto, seguendo questi semplici ed utili consigli sarà possibile ottenere un risultato davvero soddisfacente.

Come dimagrire dopo le abbuffate di Pasqua

Impostazioni privacy