I benefici dell’acqua al limone al mattino ecco le dosi giuste

Simona

Salute e Benessere

La questione legata al consumo di acqua e limone al mattino è alquanto controversa: ecco quali benefici se le dosi sono giuste. 

L’opinione pubblica è divisa a metà: c’è chi loda i benefici di un bicchiere di acqua e limone al mattino e chi, invece, li critica. Chi li loda è fermamente convinto dei benefici di questa abitudine, a partire da una dose giornaliera di vitamina C. Chi li critica, al contrario, teme problemi gastrointestinali dovuti all’acidità dell’agrume. 

acqua limone benefici 20220418- Nonsapeviche.com

Ma quali sono i benefici qualora questo elisir venga consumato entro le giuste dosi? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere e sveliamo, finalmente, la verità in merito alla questione.

Acqua e limone al mattino: benefici solo con le giuste dosi

acqua limone benefici 20220418- Nonsapeviche.com

Un bicchiere di acqua e limone al mattino può far bene e apportare numerosi benefici al nostro corpo a partire dalla quotidiana assunzione di una dose ottimale di vitamina C che tanto bene fa al nostro organismo. In molti, ancora, la utilizzano per incentivarsi a bere molta più acqua: fornisce gusto a zero calorie. 

Da un altro punto di vista, questa bevanda svolge un benefico effetto detox sul nostro corpo e ci aiuta ad eliminare tutte le tossine accumulate con una cattiva alimentazione. Infine, è bene ricordare che essa può essere un’ottimale dopo-pasto, in quanto rinfresca efficacemente l’alito. 

Ovviamente, tutto ciò non ha controindicazioni solo se la si assume con cautela: bisogna stare sempre attenti alle giuste dosi. Il pericolo, infatti, è quello di sviluppare problemi gastrointestinali dovuti all’acidità dell’agrume.

Ecco le dosi consigliate.

Le dosi consigliate

Le dosi consigliate per un giusto apporto di vitamina e senza rischiare controindicazioni andranno seguite strettamente. Ovviamente, se già di vostro soffrite di problemi di stomaco è sempre meglio chiedere ad un medico prima di iniziare con questa quotidiana abitudine. 

Le dosi giuste comprendono il succo di mezzo limone diluito in ogni 250 ml di acqua. In caso amiate l’acqua un po’ calda, potreste aggiungervi anche del miele per un effetto coccola assicurato. 

acqua limone benefici 20220418- Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy