Whatsapp, la novità per ascoltare gli audio e i messaggi vocali è rivoluzionaria

Beatrice

Casa

Whatsapp, il sistema di messaggistica utilizzato quotidianamente, annuncia una novità per quanto riguarda i messaggi vocali

Whatsapp è ormai uno dei principali modi con il quale comunichiamo con chi ci sta accanto. Messaggi, chiamate, vocali…tutto passa da questa rivoluzionaria applicazione di messaggistica, che ha reso davvero più semplice superare la distanza.

Whatsapp, la novità per ascoltare gli audio e i messaggi vocali è rivoluzionaria

Per continuare a soddisfare le richieste di tantissimi utenti e mantenere a distanza l’agguerrita concorrenza rappresentata da Telegram, Whatsapp non smette di sviluppare la propria applicazioni e integrare funzioni sempre nuove.

Whatsapp, nuova funzione per gli utenti: ecco come potrete ascoltare i messaggi vocali

Whatsapp, la novità per ascoltare gli audio e i messaggi vocali è rivoluzionaria

In particolare nell’ultimo periodo gli sviluppatori di Whatsapp si stanno occupando di migliorare l’esperienza legata ai messaggi vocali. Questa modalità di comunicazione è davvero apprezzata da chi invia il messaggio, perché permette di risparmiare tempo sulla scrittura e di potere inviare il messaggio anche mentre si è di fretta e impegnati. Per chi lo riceve, tuttavia, può essere davvero scomodo ascoltare messaggi, magari molto lunghi. Whatsapp dopo avere reso possibile la possibilità di ascoltare il messaggio velocizzato ha finalmente ideato una nuova funzione.

E’ pronto infatti il Global Voice Note Player, nuovo player dei messaggi vocali che permetterà di ascoltare i messaggi vocali su più sistemi. Questo speciale aggiornamento è davvero comodissimo. Consentirà infatti di ascoltare il messaggio ricevuto o inviato anche al di fuori della chat di appartenenza. Sino ad ora infatti per ascoltare il messaggio vocale non si poteva abbandonare la conversazione di appartenenza, e veniva fermata la riproduzione del messaggio vocale non appena si abbandonata la chat. Adesso invece sarà possibile continuare ad ascoltare il vocale anche mentre si sta facendo altro o si ha bisogno di cambiare finestra. L’utilizzo sarà davvero semplicissimo. Sarà un player, con semplicemente il tasto per mettere play e mettere in pausa, oltre alla conversazione di appartenenza, che ci sposterà negli spostamenti sul nostro telefono. Quando non sarà più necessario basterà chiudere cliccando l’apposita X. Il suo estremo minimalismo è anche il suo attuale limite. Non sarà possibile infatti modificare la velocità dell’audio e quindi accelerarlo, o mandare avanti. Resta comunque una grande innovazione che da tempo veniva richiesta dagli utenti di Whatsapp. Al momento l’aggiornamento è disponibile solo per coloro che hanno aderito ai test della versione beta. Tra non molto tempo però sarà disponibile a tutti quanti.

Impostazioni privacy