Come organizzare un pic-nic per Pasquetta: i consigli su cosa preparare

Beatrice

Consigli della Nonna

E’ ora di preparare il pranzo di Pasquetta. Ecco cosa non può mancare nello zaino di chi sceglie di fare la tradizionale scampagnata

Archiviato il pranzo pasquale, le vacanza non sono ancora finite. Resta infatti da godersi e preparare il cibo per la giornata di Pasquetta. Sono tanti coloro che, dopo il pranzo in famiglia di Pasqua, scelgono di trascorrere Pasquetta all’aria aperta. Che sia al mare, o in campagna, il giorno dopo Pasqua è l’ideale per assaggiare i primi scorci di primavera e bel tempo e regalarsi un bel pranzo al sacco e una scampagnata immersi nella natura.

Come organizzare un pic-nic per Pasquetta: i consigli su cosa preparare

Per questo per il menù di Pasquetta si scelgono solitamente cibi pratici, che possono essere mangiati ovunque, e che solitamente possono essere consumati anche freddi. Non vi preoccupate se tra gli avanzi del vostro pranzo pasquale non c’è niente che possa fare al caso vostro anche per Pasquetta: ci sono delle ricette davvero semplicissime che possono fare al caso vostro.

E’ ora di preparare il pic-nic di Pasquetta, ecco cosa mettere nello zaino per il pranzo

Come organizzare un pic-nic per Pasquetta: i consigli su cosa preparare

Torte salate e sformati possono davvero fare al caso vostro. Così come la sempreverde e buonissima frittata. Semplici da fare e pratiche da portare con sé, magari già tagliate, sono ideali per i pranzi al sacco. Se è tipica delle vostre zone, anche una fantastica farinata di ceci può essere ideale per il vostro pranzo al sacco. Non possono ovviamente mancare alla nostra lista panini e tramezzini, la cosa più semplice, ma anche tra le più buone in assoluto.

Se non sapete rinunciare ad una buona pasta, potete optare per una rinfrescante insalata di pasta da poter mangiare anche fredda.

Un’altra buona idea può essere quella di optare per una fantastica grigliata. Vi basterà procuravi tutti gli ingredienti da grigliare e cercare un post dove sia consentito grigliare all’aria aperta. Un bel modo per non rinunciare al piatto caldo anche se siete immersi nella natura.

Non possono ovviamente mancare alla lista le verdure. Considerando la necessità di optare in prevalenza per piatti freddi, l’ideale è affidarsi alla classica insalata o ad una caprese, che faranno da perfetto contorno del vostro pic – nic.

A questo punto non vi resta che preparare il vostro gustoso pranzo al sacco, scegliere quali delizie portare con voi e riempire lo zaino, ricordandovi sempre di non lasciare immondizia nell’ambiente durante la vostra scampagnata. In fondo, basta davvero poco per rendere la vostra Pasquetta speciale.

Impostazioni privacy