Basta autovelox: il trucco che non tutti conoscono per evitare di pagare multe salate

Francesca Guglielmino

Curiosità

Grande notizia in arrivo per gli automobilisti italiani, e non solo, costretti a fare i conti con l’autovelox e le multe salate che arrivano per eccessi di velocità… ecco come dire addio alle multe in questione, prestando le dovute attenzioni.

L’arrivo degli autovelox ha permesso alle forze dell’ordine e ai militari di mettere in sicurezza anche le strada a scorrimento super veloce, condizionandone in modo significativo il controllo della velocità dei mezzi che transitano nell’arco della giornata.

L’autovelox, dunque, ha permesso di cogliere sul fatto numerosi automobilisti che hanno superato i limiti di velocità, vedendosi recapitare a casa la multa e la fotografia del momento esatto in cui questo ha registrato l’inflazione.

Quanto detto, però, ha scatenato non poche polemiche anche da parte degli automobilisti che in varie occasioni hanno anche lamentato la mancata segnalazione adeguata degli autovelox, motivo per cui la nuova ed importante novità potrebbe rivoluzionare il comportamento di questi in strada e diminuite anche le multe.

Autovelox e multe: cosa succede

A tutti gli italiani, almeno una volta nella vita, si sono visti costretti a fare i conti con l’autovelox ed eventuali multe da questo recapitate e non solo, se consideriamo anche il modo in cui molto spesso vari automobilisti italiani frenino bruscamente solo per evitare la sanzione per eccesso di velocità.

Ricordiamo, infatti, che l’autovelox nasce con l’obiettivo di controllare il traffico e sanzionare coloro che viaggiano ben oltre il limite di velocità, fotografati da questo e con tanto di multa che viene inviata al proprio indirizzo. Il tutto, però, non finisce qui.

Come evitare l’autovelox?

Evitare gli autovelox a seconda delle strade percorse è pressoché impossibile, ma differentemente si può condizionare il proprio stile di guida in tal senso e mantenere una velocità sostenuta e che rientra nei limiti previsti.

In aiuto, in tal senso, arrivano delle applicazioni che permettono di individuare gli autovelox istallati lungo le strade da noi percorse, come appunto nel caso di Radarbot e TomTom Amigo. Si tratta di applicazioni, quindi, che hanno sì lo scopo di segnalare gli autovelox ma anche indurre l’automobilista a camminare entro i limiti di velocità al fine di incappare in sanzioni varie ed eventuali.

Impostazioni privacy