Ecco perché dovresti buttare il sale nel lavandino prima di andare in vacanza

Simona

Casa

Ci sono delle precauzioni che bisogna prendere prima di partire per una vacanza e lasciare la casa: ad esempio, è molto importante buttare una manciata di sale nel lavandino prima di andare via. Non immaginerai mai il motivo!

Il sale è un ingrediente preziosissimo nelle nostre case: in cucina è indispensabile perchè da un tocco di sapore in più alle pietanze che gustiamo. Nelle pulizie quotidiane è utile e fornisce un ottimo ingrediente tutto naturale per prendersi cura dei propri ambienti domestici. Addirittura, c’è chi lo utilizza anche per la cura del proprio corpo.

sale lavandino 20220411 - Nonsapeviche.com

Come faremmo senza sale! In merito, prima di partire per le vacanze e lasciare la casa per qualche giorno, dovreste ricordarvi di fare un procedimento importantissimo. Dovresti, infatti, buttare una manciata di sale nel lavandino.

Vuoi scoprire il perché? Capiamolo insieme!

Buttare una manciata di sale nel lavandino prima di partire: ecco a cosa serve

sale lavandino 20220411 - Nonsapeviche.com

I cattivi odori, spesso, possono provenire proprio dallo scarico del lavandino. Noi non ce ne accorgiamo, ma è proprio lì che può finire di tutto: dagli scarti di cibo a quelli di detersivo, fino alla creazione di umidità e muffe.

Per questo motivo, a volte il nostro bagno e la nostra cucina sono sommersi dai cattivi odori: non riusciamo a trovarne l’origine e, poi, ci accorgiamo dello scarico del lavandino. Un pugno di sale, tuttavia, potrebbe essere una soluzione perfetta per voi: specie quando state per lasciare la casa e partire per una lunga vacanza.

Ecco per quale motivo, prima di andare via, dovresti gettare un pugno di sale nello scarico del lavandino: sarà un abitudine davvero preziosa.

Una soluzione davvero utile

Gettare un pugno di sale nello scarico del lavandino della cucina o del bagno può esserti utile in numerosi casi. Questo preziosissimo ingrediente, infatti, non solo elimina i cattivi odori, ma impedisce anche agli insetti di risalire le tubature ed entrare in casa vostra. 

Per questo motivo, tale operazione andrà necessariamente svolta prima che partiate per le vacanze: al vostro ritorno, infatti, non vi ritroverete più infestati dagli scarafaggi.

Vi basterà mescolare un quarto di tazza di sale con un quarto di tazza di bicarbonato di sodio e versare tutto nel lavandino. A questo punto andrà versata mezza tazza di aceto: si formerà una bella schiumetta che risalirà (tranquilli, è la normale reazione chimica).

Infine, dopo 15-20 minuti, andrà aggiunta da un pentolino dell’acqua molto calda e versata sempre nel lavandino. In questo modo avrete protetto la vostra casa e pulito in profondità le tubature.

sale lavandino 20220411 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy