Colesterolo LDL alto, ecco cosa rivela uno studio, c’è un frutto che abbassa completamente i suoi valori

Francesca Guglielmino

Curiosità

Il colesterolo, ad oggi, resta uno dei maggiori nemici del corpo umano nonché responsabile di numerose malattie, ma introdurre questo frutto nella propria alimentazione vi aiuterà considerevolmente a ridurlo.

La campagna alimentare per combattere il colesterolo cattivo presente nel nostro corpo è un qualcosa cominciata ormai da diversi anni, il tutto costellato da una campagna di informazione volta a far capire come cambiare la nostra dieta e quali sono i cibi da introdurre in tal senso.

Colesterolo cattivo LDL frutta - NonSapeviChe

Un nuovo e recente studio scientifico ha permesso di individuare un frutto che permette alle persone di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, il quale può essere inserito anche nella nostra alimentazione quotidiana in modo indifferente. Ecco come.

Un frutto contro il colesterolo

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni sono stati davvero numerosi gli alimenti scoperti che permettono di mettere in atto una vera e propria lotta contro il colesterolo LDL alto, alias “colesterolo cattivo”. Importante in tal senso, però, troviamo una scoperta messa in atto da un recente studio scientifico che ha permesso di individuare un agrume che contiene poche calorie e grassi, costituito principalmente da acqua e che presenta un indice glicemico quasi inesistente… perfetto, quindi, per i diabetici.

Colesterolo cattivo LDL frutta - NonSapeviChe

Il frutto in questione, che rientra nella classifica degli agrumi, è proprio il limone! Un frutto presente in natura in varie forme, il cui succo spesso viene usato anche come condimento per insalate e secondi patti.

Quali sono i benefici del frutto che abbassa il colesterolo?

Lo studio scientifico condotto sul “limone”, quindi, ha permesso di constatare come questo prevenga l’ossidazione del colesterolo nelle arterie in quanto riesce a contrastare l’ossidazione del colesterolo nelle arterie grazie alla vitamina C. Inoltre, altro aspetto molto importante, il limone è annoverato come uno tra i nemici numero uno del colesterolo LDL (cattivo). In tal senso, dunque, determinante è il succo del limone dato che la sua polpa e la buccia contengono proprietà per mantenere bassi i libelli di colesterolo.

Colesterolo cattivo LDL frutta - NonSapeviChe

Inserire nella propria alimentazione quotidiana il limone, come frutto, succo e condimento, dunque, aiuta a garantire una pulizia dei vasi sanguigni, bloccando in modo preventivo il colesterolo cattivo e impedendogli di rimanere attaccato alle pareti delle arterie evitando così conseguenze cardiovascolari.

Impostazioni privacy