Salute e Benessere

Soffri di mal di testa sul lato destro e ti senti stanca, non lasciare le cose al caso

Il mal di testa nasconde parecchie insidie, motivo per cui non deve mai e poi mai essere sottovalutato. Ecco i sintomi che dovreste attenzionare perché potrebbero essere riferiti a qualcosa di veramente molto grave.

Tra i mal di testa più comuni e riscontrati tra le persone troviamo quello relativo al lato destro, il quale si presenta fastidioso e spesso persistente. Tale dolore, quindi, può essere un qualcosa relativo ad un malessere del momento o che, invece, fa da scenario ad un serio problema che dovrebbe essere esposto al medico curante e ad uno specialista.

Sulla base di tale motivazione, dunque, ecco di seguito elencati i casi in cui potrebbe verificarsi un acuto dolore sul lato destro della testa.

Mal di testa: ecco le cause

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web troviamo le cause scatenati del dolore alla testa e che posso essere un sintomo legato ad un artrite temporale, emicrania con e senza aura, nevralgia del trigemino, cefalea a grappolo o a rimbalzo che può essere causata da un abuso di farmaci.

Inoltre, tale dolore al lato destro della nostra testa può essere manifesto di un’infezione, stiramenti muscolari del collo o tra i casi peggiori potrebbe manifestarsi in caso di trauma cranico, aneurisma e tumori.

Quali sono le cure da seguire?

Prima di entrare nel dettaglio delle possibili terapie da seguire, dunque, è necessario rivolgersi ad un medico specialista del settore che possa capirne subito la natura e quindi indirizzarci su eventuali controlli, qualora il caso specifico lo richieda.

Successivamente, nel momento in cui lo specialista ha effettuato la sua diagnosi si può procedere con una cura costellata da farmaci, prescritti per il caso specifico e quindi puntare ad una completa e totale guarigione. Nel caso in cui il mal di testa sia determinato da sintomi meno gravi, come ad esempio la stanchezza o l’eccessiva esposizione dei propri occhi a schermi di computer o televisione, le cautele da mettere in atto sono ben diverse e quindi concedere al proprio corpo il lasso di riposo esatto e/o a provvedere con l’uso di occhiali che diminuiscano lo sforzo degli occhi dando alla nostra testa modo di riposare.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago