Ecco come non pagare la benzina in modo legale: tutti i trucchi da conoscere

Valentina

Famiglia

Ecco come non pagare la benzina in modo legale: tutti i trucchi da conoscere per poter risparmiare. 

Nelle ultime settimane il prezzo della benzina è aumentato in modo pazzesco. I cittadini hanno e stanno facendo il pieno spendendo molto di più del solito e questo va ad incidere sulle loro finanze.

Anche se si cerca di calmierare il prezzo ecco come poter fare il pieno alla nostra macchina/moto senza doversi indebitare. Precisiamo che sono tutti metodi legali e che vengono in aiuto al consumatore.

I trucchetti per avere lo sconto sul pieno 

Il prezzo della benzina nel nostro Paese è aumentato subito dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Si sono superati i due euro a litro per la benzina e fare il pieno alle nostre autovetture o motocicli è diventato molto costoso.

Il Governo è intervenuto eliminando alcune accise ed il prezzo della benzina è sceso a 1.8-1.9 al litro, ma sempre molto alto.

Per per fare un pieno pagando 0 euro pochissimo dobbiamo conoscere questi semplici trucchetti che tutti possono mettere in atto.

Per risparmiare, un poco come quando facciamo la spesa, dobbiamo andare in cerca di offerte e buoni sconti ed accumulare punto.

Ad esempio possiamo ottenere degli sconti grazie alle nostre carte fedeltà che vengono rilasciate dai distributori stessi, ma anche dai supermercati. Infatti, i grandi centri della distribuzione possono offrire buoni benzina gratis da 10, 20 o 30 euro a fronte di una spesa.

Inoltre, navigando in rete possiamo trovare dei siti o delle app che ci consentono di ricevere buoni benzina in cambio di nostre opinioni su posti/ristoranti/libri o rispondendo a dei sondaggi. Una volta raggiunto il punteggio stabilito potremmo riscattare il buono. Attenzione alle truffe e non fornire mai i nostri dati sensibili a siti poco affidabili, basta fare una ricerca online per essere tranquilli. I siti più affidabili sono Mistel Panel e Identiclic.

Possiamo usare anche le app per poter trovare il distributore di benzina della zona con il miglior prezzo. Quelle da segnarsi sono Prezzi Benzina, ViaMichelin e Waze.

Anche Poste Italiane ci regala dei buoni sconto: per ottenerli basta recarsi in un ufficio postale e chiedere un preventivo per l’offerta Rc Poste Guidare Sicuri. Si potrà così partecipare all’estrazione di ben 1500 buoni benzina dal valore di 50 euro.

In fine possiamo controllare se effettuando il pagamento con la nostra carta di credito o di debito abbiamo degli sconti (3-5-6%) se ci rechiamo in un determinato distributori di benzina.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy