Come apparecchiare la tavola a Pasqua secondo il galateo

Sabrina

Casa

La Pasqua è ormai alle porte per questo è importante sapere come apparecchiare la tavola per l’occasione secondo le regole stabilite dal galateo.

Tra pochi giorni ci si appresterà a celebrare la Pasqua e per l’occasione può essere utile sapere quali sono le regole stabilite dal galateo quando si apparecchia la tavola durante questa importante festività.

Come apparecchiare la tavola a Pasqua secondo il galateo

In questo articolo vi sveliamo una serie di trucchi su come apparecchiare la tavola a Pasqua secondo le regole del galateo che vi consentiranno di fare un figurone con gli invitati.

Come apparecchiare la tavola a Pasqua: le regole del galateo

Come apparecchiare la tavola a Pasqua secondo il galateo

Soprattutto durante al celebrazione di festività così importanti come può essere la Pasqua, è importante apparecchiare la tavola in maniera impeccabile, soprattutto quando si hanno degli invitati. Nulla va lasciato al caso per questo si può ricorrere alle regole del galateo previste per la celebrazione di questa festività, tra le più importanti dell’anno. Quando si organizza, il pranzo di Pasqua bisogna adottare una serie di accortezze che consentono di accogliere al meglio gli invitati. Tanto per cominciare, procedete con il decorare la casa con delle decorazioni a tema, in modo tale da rendere l’ambiente più caldo e all’insegna dello spirito della Pasqua. Di conseguenza, questo vale anche per la tavola che dovrà essere decorata e allestita a tema pasquale, appunto.

Non dimenticate, poi, di porre al centro della tavola, fiori freschi dai colori delicati e anche le immancabili uova tutte colorate. In riferimento alla tovaglia, optate per una di colore bianco, meglio se in lino, con decorazioni e motivi dai colori tenui. Per legare i tovaglioli, inoltre, utilizzate dei fiocchi in raso, per rendere il tutto più fine ed elegante.

Per i segnaposti potete utilizzare delle piccole uova colorate corredate da piccoli cartoncini dove apporre il nome dell’invitato e il suo posto a tavola. Potrebbe poi essere una buona idea quella di regalare a ciascun commensale un dono preparato proprio da noi. In particolare, tutto quello di cui avete bisogno sono dei sacchettini dove inserire qualche ovetto o dei dolcetti tipici di questa festività. In questo modo farete felici i bambini e, perchè no, anche gli adulti.

Come apparecchiare la tavola a Pasqua secondo il galateo

Impostazioni privacy