L’eyeliner grafico ecco il nuovo metodo per avere finalmente occhi da gatta

Valentina

Moda

Ecco come realizzare il trucco più alla moda del momento che sta spopolando sul web. Tutti i tips per ottenere un eyeliner grafico da urlo. 

Lo hanno sfoggiato cantanti, influencer ed è il nuovo trend del momento in fatto di make up. Si tratta dell’eyeliner grafico, molto semplice, ma di sicuro effetto. Può essere nero, ma anche colorato per chi vuole osare o per una serata particolare.

Realizzarlo è abbastanza facile, ci vuole un poco di manualità e bisogna conoscere qualche trucchetto. Il consiglio è quello di farlo più volte soprattutto se non siamo delle makeup artist. Cediamo come farlo.

Il trucco amato da influencer ed artisti

L’eyeliner grafico è abbastanza diverso dalla classica riga di eyeliner. Il nuovo eyeliner ci dona uno sguardo ancora più sensuale ed allunga l’occhio.

Per ottenere questo effetto si parte andando a disegnare con l’eyeliner la struttura del trucco. Ci sono due metodi fare prima l’eyeliner classico andando a disegnare i lati del triangolo e poi riempiendoli e successivamente andiamo a realizzare una riga netta di eyeliner lungo tutta la palpebra mobile, fino ad arrivare al punto più interno.

L’altro metodo è quello di realizzare solo la riga netta lungo la palpebra mobile. Per chi vuole osare piò realizzare due o tre line con eyeliner colorati o metallizzati. In questo modo andremo a valorizzare ed ad enfatizzare lo sguardo.

Cosa ci serve per realizzare questo trucco?

Per ottenere un trucco perfetto e super preciso dobbiamo come prima cosa avere una mano ferma. Non ci devono essere sbavature e linee troppo spesse, ma tutte uguali e regolari. Oltre a ciò bisogna avere un eyeliner di buona qualità che sia in penna, liquido, in crema o a matita.

I colori da scegliere sono tantissimi, basta che siano belli scriventi. Il nero è un classico che va bene sia nelle occasioni più informali e sia in quelle formali, ma è possibile realizzare le linee anche con altri colori così da ottenere un make up ancor più particolare e inaspettato.

I colori più di tendenza sono il verde mela, il blu/azzurro intenso, il rosso, il rosa ed anche il bianco usato da molte influencer. Se non vogliamo acquistare tutti questi colori c’è un trucchetto da conoscere. Muniamoci di un pennellino piatto con setole piccole e sottili, preleviamo il nostro colore desiderato da un ombretto e poi facciamo delle linee nette, precise e pulite. Questo è un modo anche per fare delle prove.

 

 

Impostazioni privacy