Influencer - Esperti

Come risparmiare con i mezzi pubblici con questi trucchetti

So può risparmiare davvero molto viaggiando sui mezzi pubblici se si utilizzano alcuni semplici accorgimenti

Ogni giorno milioni di persone utilizzano per muoversi e spostarsi mezzi pubblici. Una grande comodità, soprattutto nelle grandi città. Trovare posteggio, i costi di mantenimento dell’auto, l’ormai carissima benzina, e il fastidiosissimo traffico: utilizzare i mezzi pubblici può davvero ridurre notevolmente lo stress degli spostamenti. Per non parlare di quando si ha la possibilità di viaggiare in un paese straniero: utilizzare i mezzi pubblici è il miglior modo di godere il più possibile delle bellezze della città che si sta visitando nel minor tempo possibile.

Attenzione però, anche muoversi con i mezzi pubblici, sebbene vantaggioso, può risultare particolarmente dispendioso. Ma niente paura: ci sono dei semplici trucchi che permettono di risparmiare davvero tantissimo sui costi dei vostri spostamenti.

Spostarsi con i mezzi pubblici può essere davvero conveniente: ecco come risparmiare

Dove possibile, intanto, è sempre meglio fare una bella passeggiata: è ottima per la vostra salute e totalmente gratuita. Andare a piedi vi permette di riposare la mente, vedere le bellezze del posto che vi circonda e non avere a che fare con il grande stress del traffico. Noleggiare una bicicletta o un monopattino in alcuni casi può essere davvero conveniente. Soprattutto se doveste trovarvi a fare distanze medio-lunghe in un periodo ristretto può davvero salvarvi la vita. In caso contrario, ci sono autobus e treni. Anche qui prestate attenzione alla frequenza dei vostri spostamenti e a quanto spesso utilizzate i mezzi pubblici. Sebbene all’inizio il costo possa spaventarvi fare un abbonamento a lungo andare può essere più conveniente di comprare biglietti singoli. Se proprio non riuscite a fare a meno della macchina, o dovete percorrere una distanza davvero molto lunga evitate comunque di chiamare un taxi. Sono sempre molto costosi, e per quanto sia una soluzione senz’altro molto comoda non è certo la più economica per le vostre tasche. Meglio in questi casi affidarsi ad un servizio di car sharing, facilmente accessibile nelle grandi città, o affidarsi a servizi di carpooling come BlaBlaCar, dove potete fare il viaggio con qualcuno che deve percorrere la vostra stessa distanza. In questo modo i costi dei vostri spostamenti saranno nettamente minori e potrete usufruire al meglio del servizio pubblico del posto nel quale siete.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago