Come risparmiare con i mezzi pubblici con questi trucchetti

Beatrice

Influencer - Esperti

So può risparmiare davvero molto viaggiando sui mezzi pubblici se si utilizzano alcuni semplici accorgimenti

Ogni giorno milioni di persone utilizzano per muoversi e spostarsi mezzi pubblici. Una grande comodità, soprattutto nelle grandi città. Trovare posteggio, i costi di mantenimento dell’auto, l’ormai carissima benzina, e il fastidiosissimo traffico: utilizzare i mezzi pubblici può davvero ridurre notevolmente lo stress degli spostamenti. Per non parlare di quando si ha la possibilità di viaggiare in un paese straniero: utilizzare i mezzi pubblici è il miglior modo di godere il più possibile delle bellezze della città che si sta visitando nel minor tempo possibile.

come risparmiare con i mezzi pubblici con questi trucchetti

Attenzione però, anche muoversi con i mezzi pubblici, sebbene vantaggioso, può risultare particolarmente dispendioso. Ma niente paura: ci sono dei semplici trucchi che permettono di risparmiare davvero tantissimo sui costi dei vostri spostamenti.

Spostarsi con i mezzi pubblici può essere davvero conveniente: ecco come risparmiare

come risparmiare con i mezzi pubblici con questi trucchetti

Dove possibile, intanto, è sempre meglio fare una bella passeggiata: è ottima per la vostra salute e totalmente gratuita. Andare a piedi vi permette di riposare la mente, vedere le bellezze del posto che vi circonda e non avere a che fare con il grande stress del traffico. Noleggiare una bicicletta o un monopattino in alcuni casi può essere davvero conveniente. Soprattutto se doveste trovarvi a fare distanze medio-lunghe in un periodo ristretto può davvero salvarvi la vita. In caso contrario, ci sono autobus e treni. Anche qui prestate attenzione alla frequenza dei vostri spostamenti e a quanto spesso utilizzate i mezzi pubblici. Sebbene all’inizio il costo possa spaventarvi fare un abbonamento a lungo andare può essere più conveniente di comprare biglietti singoli. Se proprio non riuscite a fare a meno della macchina, o dovete percorrere una distanza davvero molto lunga evitate comunque di chiamare un taxi. Sono sempre molto costosi, e per quanto sia una soluzione senz’altro molto comoda non è certo la più economica per le vostre tasche. Meglio in questi casi affidarsi ad un servizio di car sharing, facilmente accessibile nelle grandi città, o affidarsi a servizi di carpooling come BlaBlaCar, dove potete fare il viaggio con qualcuno che deve percorrere la vostra stessa distanza. In questo modo i costi dei vostri spostamenti saranno nettamente minori e potrete usufruire al meglio del servizio pubblico del posto nel quale siete.

Impostazioni privacy