Come si arreda un giardino primaverile spendendo pochi soldi?

Francesca Guglielmino

Casa

La primavera è finalmente arrivata e l’estate si avvicina sempre di più, motivo per il quale molti di noi non vedono l’ora di poter arredare il proprio giardino e/o terrazzino… ma come farlo in modo pratico ed economico?

Il 21 marzo del 2022 gli italiani e le persone nel mondo hanno accolto a braccia aperte, dopo un lungo e freddo inverno caratterizzato da temperature molto basse.

Arredare giardino terrazza con pochi soldi - NonSapeviChe

Nel frattempo, in attesa che le basse temperature cedano il passo alle belle giornate dato che il tramonto comincia ad arrivare in un orario sempre più tardo, con le giornate che diventano più lunghe, ecco di seguito alcuni semplici consigli per arredare il nostro spazio all’aperto e godere così dei raggi del sole e anche delle piacevoli temperature primaverili ed estive.

Spazio aperto low cost, ecco come fare

Arredare il proprio spazio esterno, quindi, può essere fatto in modo semplice e, soprattutto low cost, basta mettere in atto la propria fantasia e lasciarsi travolgere dalla passione per il designe… e un po’ di olio di gomito a condire il tutto.

Il primo consiglio utile che vi mostriamo è quello relativo alla realizzazione di piccole aiuole, facili da allestire anche in una scatola di legno o realizzarne una noi stessi usufruendo di pietre e terra.

Arredare giardino terrazza con pochi soldi - NonSapeviChe

Inoltre, sia in terrazzo che in un giardino un bel divano realizzato con bancali in legno rappresenta sempre un’idea unica, eccellente e facilmente adattabile a qualsiasi tipo di arredo. Il nostro divano può essere lasciato con colori grezzi o tinteggiarli a seconda delle esigenze di arredo, il tutto può esser poi rifinito con dei cuscini in gomma piuma che noi stessi possiamo poi foderare.

Tavoli da esterno e giardino verticale

Il bancale sopracitato può essere usato a fini diversi, anche per realizzare dei tavolini o delle aiuole verticali, appendendo semplicemente dei vasi contenti delle piante. Queste due idee appena proposte, però, sono facilmente adattabili anche agli arredi interni di una casa in stile urban e non solo.

Arredare giardino terrazza con pochi soldi - NonSapeviChe

Per quanto riguarda il nostro giardino, invece, sappiate che in nostro soccorso possono essere usate anche le vecchie bobine in legno usate per raccogliere lunghi metri di cavi telefonici. Questi, ritinteggiati o semplicemente ripristinati diventano dei bellissimi tavoli da esterno.

Impostazioni privacy