Il cellulare, la bocca aperta e la non detersione, incredibile cosa comporta

Sabrina

Salute e Benessere

Ci sono delle abitudini che adottiamo senza pensare, ma che possono rivelarsi estremamente dannose. Tra queste rientrano l’utilizzo del cellulare come anche mantenere la bocca aperta o la non detersione. Approfondiamo l’argomento.

Durate il giorno adottiamo delle abitudini che però possono rivelarsi particolarmente dannose a lungo andare. Alcune di esse sono molto diffuse.

Il cellulare, la bocca aperta e la non detersione, incredibile cosa comporta

Anche coloro che prestano molta attenzione al proprio stile di vita avendo cura di adottare abitudini salutari, possono incorrere in una serie di errori che possono comportare una serie di conseguenze incredibili.

Cellulare e altre abitudini: ecco le conseguenze incredibili!

Il cellulare, la bocca aperta e la non detersione, incredibile cosa comporta

Tra le abitudini che possono rivelarsi particolarmente nocive per la propria salute c’è sicuramente quella di non usare la protezione solare. Molte persone, infatti, pensano sbagliando che la crema solare vada applicata soltanto quando ci si trova al mare. In realtà, anche in inverno è buona abitudine applicare la protezione solare anche solo durante una passeggiata. In questo modo, si eviterà di andare incontro ad un invecchiamento precoce della cute.

Molto spesso, senza neppure prestare particolare attenzione, si respira a bocca aperta causando a lungo andare ad intaccare la salute delle vie aeree ma anche della struttura del viso. Spesso, infatti, le persone che hanno questa abitudine presentano delle rughe più visibili e una mandibola meno definita.

Inoltre, altrettanto spesso si fa l’errore di non detergere il viso in maniera accurata. In questo caso, si sottovaluta il fatto che durante la giornata il viso accumula sporco che va a depositarsi in corrispondenza dei pori che appaiono più dilatati. Di conseguenza, il consiglio è quello di acquistare un detergente delicato da applicare ogni sera prima di andare a dormire. Tra le cattive abitudini più comuni c’è sicuramente quella di guardare il cellulare con il capo abbassato. Così facendo, infatti, finiamo per assumere una postura errata che va a lungo andare ad inficiare sulla salute della nostra muscolatura soprattutto quella del collo.

Infine, masticare chewing gum molto spesso espone al rischio di ingurgitare molta aria che, a lungo andare, può causare una serie di disturbi tra cui meteorismo disturbi digestivi. Di conseguenza, anche se alcuni studi hanno fatto emergere che masticare chewing gum allevia lo stress, il consiglio è quello di non abusarne.

Il cellulare, la bocca aperta e la non detersione, incredibile cosa comporta

Impostazioni privacy