Masticare una gomma mentre camminiamo ci fa dimagrire più in fretta

Sabrina

Influencer - Esperti

Uno studio scientifico ha fatto emergere un dato alquanto interessante. Pare, infatti, che masticare una gomma mentre camminiamo faccia dimagrire.

Masticare una gomma mentre camminiamo ci fa dimagrire più in fretta

Un team di ricercatori della Waseda University di Tokyo ha condotto uno studio molto interessante pubblicato sul Journal of Physical Therapy Science.

Ebbene, secondo l’analisi masticare una gomma mentre si cammina può rivelarsi molto utile per chi vuole dimagrire.

Scopriamo insieme perché.

Masticare gomma mentre si cammina fa dimagrire: lo studio scientifico

Masticare una gomma mentre camminiamo ci fa dimagrire più in fretta

Il dato emerso secondo cui masticare una chewing gum mentre si cammina può essere molto utile per chi è in cerca di un dimagrimento più veloce, è dovuto al fatto che questa pratica aumenta l’intensità dello sforzo.

In particolare, da un lato si aumenta il dispendio di energia, dall’altro la frequenza dei battiti cardiaci.

Allo studio scientifico in questione hanno preso parte un gruppo di 46 partecipanti sia donne che uomini, tra i 21 e i 69 anni di età.

I campionati sono stati poi divisi in 2 gruppi. Al primo, è stato chiesto di masticare 2 granuli di gomma durante una camminata per 15 minuti, in seguito ad un’ora di riposo.

Al secondo, è stato indicato di svolgere una quindicina di minuti di cammina e sempre un’ora di riposo. In questo caso però, anziché masticare una gomma ai partecipanti è stato indicato di ingerire una polvere con i medesimi ingredienti della chewing gum. Tuttavia tale polvere non richiedeva la pratica di masticare.

Il risultato è stato che i partecipanti del primo gruppo hanno registrato una frequenza dei battiti cardiaci aumentata, ciò significa che sono riusciti a bruciare un maggior numero di calorie.

Gli autori dello studio dunque sono concordi nel ritenere che masticare una gomma mentre si pratica una camminata può influire su un gran numero di funzioni del nostro corpo. In più consente anche di tenere sotto contro il peso e favorire un dimagrimento più veloce.

Masticare una gomma mentre camminiamo ci fa dimagrire più in fretta

Impostazioni privacy