Salute e Benessere

Effetto Botox senza punture? Si può fare grazie a questi prodotti

Ecco come avere un effetto Botox senza dover ricorrere alle punture, ma solo grazie ad alcuni prodotti “miracolosi”. 

Avere una pelle del viso liscia e senza rughe è il sogno non solo di molte donne, ma anche uomini. Purtroppo con il passare dell’età o a causa di problemi di salute questa tende a perdere elasticità e soprattutto intorno agli occhi, sulla fronte si formano quelle fastidiose ed antiestetiche rughe.

Per rimediare a ciò e per avere una pelle del viso rimpolpata e perfetta in molti ricorono all’uso del Botox. Una tecnica molto usata, ma che non tutti possono fare, possono permettersi (il costo delle sedute può essere anche molto alto) o alla quale ci si vuole sottoporre. In alternativa possiamo provare con dei prodotti che ci assicurano un risultato altrettanto valido; ecco quali sono.

L’alternativa al Botox: ecco di coso si tratta

 

Il Botox, o meglio la tossina botulinica, viene iniettato sotto la pelle ed agisce andando a distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza dover per forza ricorrere all’intervento chirurgico.

Per ottenere un risultato molto simile si può provare, prima di ricorrere al Botox, ad utilizzare dei prodotti specifici e facilmente reperibili.

Come prima cosa ricordiamo che alla base di tutto ci deve essere una buona idratazione delle pelle e soprattutto una detersione per migliorare l’elasticità e renderla quanto più uniforme possibile.

I prodotti “miracolosi” sono i sieri effetto Botox. Si tratta di cosmetici ricchi di ingredienti specifici che agiscono sulla pelle del nostro viso per levigarla e per ridurre le rughe, non solo quelle della vecchiaia, ma anche quelle d’espressione.

Grazie alla concertazione degli ingredienti agiscono in maniera molto più efficace rispetto alle creme o alle lozioni. Usando i sieri potremmo evitare di effettuare le iniezioni di Botox e di ricorrere al chirurgo.

I sieri più adatti sono quelli ad effetto rimpolpante, ma c’e ne sono di tanti tipi anche anti-age, che hanno grandi concentrazioni di acido ialuronico, retinolo, collagene, vitamine ed elastina. Vanno proprio a riempire le zone del viso che presentano dei solchi e simulano proprio l’effetto del Botox.

In commercio ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Non sempre il prodotto più costoso è anche il migliore, ma molto dipende anche dalla nostra pelle. Facciamoci consigliare da un esperto ed acquistiamoli solo in posti specializzati.

Possono essere sieri da applicare solo la notto o solo il giorno o combinando le due soluzioni e seguire un trattamento per un tot di giorni. Ricordiamoci che bisogna essere costanti per ottenere il risultato sperato e di non dimenticare mai della detersione del viso.

 

 

 

 

Valentina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago