Lifestyle

Test psicologico: la borsa che scegli rivela chi sei

Il test psicologico della borsa riesce a rivelare la tua personalità: quella che scegli dimostra chi sei. Ecco come e di cosa si tratta. 

Il modo in cui ci vestiamo, gli accessori che indossiamo e la cura che serbiamo nel farlo dimostra chiaramente qualcosa riguardo la nostra personalità. In particolare, prezioso si rivela il collegamento tra una donna e la sua inaccessibile borsa: all’interno ci si può trovare sempre di tutto!

Quello che non tutti sapevamo è che esiste un vero e proprio test psicologico secondo il quale la borsa che scegliamo può rivelare molto della nostra personalità. Scopriamolo insieme e proviamo a sceglierne una!

Il test psicologico della borsa: ecco come rivela la tua personalità

Nella psicologia moderna, la borsa è un simbolo molto importante: secondo Freud, infatti, tutti gli oggetti con forma cava e con la facoltà di raccogliere cose hanno una forte simbologia. Essi, infatti, rappresentano nient’altro che l’utero materno ossia il luogo prediletto per tutelare, accogliere e proteggere.

Avevamo già visto in passato il test psicologico che rivelava il bambino interiore: è arrivato, questa volta, il momento di scoprire quello della borsa. La borsa che scegli, infatti, è una chiara rappresentazione della tua personalità.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i risultati.

La borsa piccola

Indossi spesso borse molto piccole o ti piacciono le micro-bag tanto in voga? La risposta è davvero molto chiara: questo è un accessorio dalle dimensioni molto discrete e in grado di attirare poco l’attenzione.

Se la scegli, dunque, la tua personalità è molto introversa e teme l’attenzione e il giudizio degli altri. Al contrario, invece, una borsa molto grande ed estrosa rivela una personalità più ampia e forte.

La tote bag

Ti piacciono le tote bag e la indossi saldamente sulla spalla e la mantieni tra il braccio e il corpo? Questa scelta, ma anche questa posizione, indicano una personalità scrupolosa, attenta e pratica. Nello stesso tempo sei una persona anche intelligente ed efficace.

Qualora, invece, la indossi a tracolla lasciando passare la fascia dal petto avresti davvero bisogno di più sicurezza e di un maggiore senso di protezione. 

La borsa indossata al braccio

Se indossate la vostra borsa preferita portandola al braccio o appesa ad un gomito e posta sul davanti, la simbologia è allora davvero molto chiara.

La vostra è una personalità sicura, legata al successo, alla carriera e anche al prestigio!

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago