Test psicologico: la borsa che scegli rivela chi sei

Simona

Lifestyle

Il test psicologico della borsa riesce a rivelare la tua personalità: quella che scegli dimostra chi sei. Ecco come e di cosa si tratta. 

Il modo in cui ci vestiamo, gli accessori che indossiamo e la cura che serbiamo nel farlo dimostra chiaramente qualcosa riguardo la nostra personalità. In particolare, prezioso si rivela il collegamento tra una donna e la sua inaccessibile borsa: all’interno ci si può trovare sempre di tutto!

test psicologico borsa 20220315 - Nonsapeviche.com

Quello che non tutti sapevamo è che esiste un vero e proprio test psicologico secondo il quale la borsa che scegliamo può rivelare molto della nostra personalità. Scopriamolo insieme e proviamo a sceglierne una!

Il test psicologico della borsa: ecco come rivela la tua personalità

test psicologico borsa 20220315 - Nonsapeviche.com

Nella psicologia moderna, la borsa è un simbolo molto importante: secondo Freud, infatti, tutti gli oggetti con forma cava e con la facoltà di raccogliere cose hanno una forte simbologia. Essi, infatti, rappresentano nient’altro che l’utero materno ossia il luogo prediletto per tutelare, accogliere e proteggere.

Avevamo già visto in passato il test psicologico che rivelava il bambino interiore: è arrivato, questa volta, il momento di scoprire quello della borsa. La borsa che scegli, infatti, è una chiara rappresentazione della tua personalità.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i risultati.

La borsa piccola

Indossi spesso borse molto piccole o ti piacciono le micro-bag tanto in voga? La risposta è davvero molto chiara: questo è un accessorio dalle dimensioni molto discrete e in grado di attirare poco l’attenzione.

Se la scegli, dunque, la tua personalità è molto introversa e teme l’attenzione e il giudizio degli altri. Al contrario, invece, una borsa molto grande ed estrosa rivela una personalità più ampia e forte.

La tote bag

Ti piacciono le tote bag e la indossi saldamente sulla spalla e la mantieni tra il braccio e il corpo? Questa scelta, ma anche questa posizione, indicano una personalità scrupolosa, attenta e pratica. Nello stesso tempo sei una persona anche intelligente ed efficace.

Qualora, invece, la indossi a tracolla lasciando passare la fascia dal petto avresti davvero bisogno di più sicurezza e di un maggiore senso di protezione. 

La borsa indossata al braccio

Se indossate la vostra borsa preferita portandola al braccio o appesa ad un gomito e posta sul davanti, la simbologia è allora davvero molto chiara.

La vostra è una personalità sicura, legata al successo, alla carriera e anche al prestigio!

test psicologico borsa 20220315 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy