Nascondere la zampe di gallina senza chirurgia, ecco il trucchetto

Francesca Guglielmino

Lifestyle

Le rughe rappresentano il segno tangibile dell’invecchiamento, ma anche qualcosa che da sempre donne, e anche uomini, cercano di nascondere in ogni modo… ma ecco di seguito alcuni validi trucchi per fare in modo che queste diventino meno evidenti.

Nascondere le rughe non è un qualcosa di assolutamente impossibile, ma bisogna mettere in atto poche e semplici messe che ci aiuteranno nel nostro intento, le quali però devono essere realizzate in modo preciso e dettagliato allo stesso tempo.

Zampe di gallina come nasconderle - NonSapeviChe

Un esempio pratico per capire quanto detto fino adesso è rappresentato dalle zampe di gallina, tra le prime rughe che si formano sul nostro volto e che vengono anche definite d’espressione. In molti avranno notato nel caso in cui il make-up non venga usato nel modo corretto nasconderle diventa una vera impresa, ma ecco di seguito alcuni utili consigli per raggiungere il nostro obiettivo.

Come nascondere le zampe di gallina?

Le rughe, da sempre, rappresentano motivo di grande cruccio e orgoglio, simboleggiando l’invecchiamento della pelle e dell’età che avanza, le quali spesso vengono nascoste agli occhi degli altri con vari escamotage e make-up che, come sempre, diventa il migliore amico anche in casi come questo.

Nascondere le rughe, come dicevamo prima, non è un’impresa ardua ma per la quale bisogna essere necessariamente precisi anche se si tratta di poche semplici mosse da mettere in atto.

Zampe di gallina come nasconderle - NonSapeviChe

La prima regola da ricordare in tal senso, circa appunto le rughe e le zampe di gallina è quella di idratare al meglio la pelle con creme destinate a tal fine o, ad esempio, lo acido ialuronico impiegato nella loro prevenzione e/o attenuazione. La crema in questione, dunque, deve essere applicata appena svegli o prima di andare a dormire e lasciare che venga assorbita in toto dalla pelle, e non solo. le creme appena citata, inoltre, ci serviranno anche nel momento in cui dobbiamo andare a realizzare un make-up che ci permetta di nascondere le rughe e, in particolar modo, le zampe di gallina. Il motivo è semplice, dato che applicare una crema idratante permetterà alla nostra pelle di diventare più elastica e le rughe già ad un primo impatto sembreranno meno evidenti.

LEGGI ANCHE: Capelli secchi e danneggiati, anche per via dell’età: ecco come ripararli ed averli splendidi

LEGGI ANCHE: Perchè inserire un limone nel microonde: incredibile il risultato

Addio zampe di gallina con il make-up

La regola dei prodotti idratanti, dunque, deve essere messa in atto anche quando dobbiamo realizzare un make-up che vada a nascondere le nostre rughe, per gli stessi motivi sopracitati rendendo la pelle umida e quindi più elastica.

Zampe di gallina come nasconderle - NonSapeviChe

Mettendo in atto questo step di realizzazione trucco sul viso, quindi, ci renderemo subito conto di come le fatidiche rughe d’espressione si noteranno di meno ma, altro consiglio necessario in tal senso, è quello di evitare dove possibili prodotti di make-up che hanno una base di polvere perché in tal senso potrebbero dare un effetto contrario e quindi andare ad evidenziare i segni sulla nostra pelle.

Impostazioni privacy