Per la guerra è già caccia ad alcuni prodotti del supermercato: ecco a quali

Francesca Guglielmino

Curiosità

La guerra che la Russia ha intentato all’Ucraina sta avendo delle conseguenze in tutto il mondo, e quanto pare persino l’Italia comincia a vacillare e nei supermercati è cominciata la razzia di alcuni prodotto definiti già introvabili.

Non è solo il caro benzina a preoccupare gli italiani, ma troviamo anche le varie conseguenze da questo scatenato, una reazione a catena che coinvolge tutto il mondo che in queste poche settimane ha deciso di mettere in atto delle sanzioni contro la Russia con pochi precedenti nella storia.

Supermercati a caccia di prodotti - NonSapeviChe

Il prezzo di carburante e tanto altro ancora schizza completamente alle stelle, e il congelamento a tempo indeterminato di alcuni rapporti di lavoro pone anche l’attenzione su alcuni prodotti che comincia a scarseggiare nei vari supermercati. Ecco di cosa di stratta nel dettaglio.

Guerra in Ucraina: cosa sta succedendo nei supermercati?

Il giorno tanto temuto è arrivato anche in Italia e molto supermercati sarebbero ormai totalmente fuori controllo, dato che qui è stata limitata la vendita di un alimento in particolar modo.

Supermercati a caccia di prodotti - NonSapeviChe

Stiamo parlando dell’olio di girasole il cui 60% della produzione mondiale è da sempre affidato all’Ucraina e alla Russia, la prima impossibilitata a garantire la produzione e la seconda anche a seguito delle pesanti sanzioni che le sono state imposte su scala mondiale.

LEGGI ANCHE: Un bonus RC auto post pandemia, ecco come si può ottenere

LEGGI ANCHE:  Cornetto e cappuccino a colazione e non ingrassare, ecco come si fa

La vendita “limitata”

Secondo quanto reso noto da numerose testate giornalistiche, sembrerebbe che i supermercati lungo tutta la nazione, così come si sta verificando anche in altre nazione dell’Europa, abbiano imposto una vendita limitata dell’olio di girasole nei supermercati.

Supermercati a caccia di prodotti - NonSapeviChe

Sembrerebbe che numerosi esercizi commerciali dedicati alla vendita di cibo hanno imposto un numero massimo di confezioni di olio di semi di girasole che è possibile acquistare, una decisione necessaria per garantire così una migliore gestione delle scorte nazionali e dei singoli depositi per supermercato, il tutto finché non rientrerà l’emergenza economica legata alla guerra che la Russia ha intentato contro l’Ucraina.

Impostazioni privacy