Un topo in casa anche al quinto piano? Incredibile da dove sia entrato

Sabrina

Casa

Anche se si abita ai piani alti di un’abitazione, è possibile ritrovarsi con un topo in casa. Ecco com’è possibile.

Sono tanti a temere di ritrovarsi davanti un topo. Anche se può sembrare difficile che accada, ma questi animaletti possono trovarsi anche nelle abitazioni che si trovano ai piani alti.

Un topo in casa anche al quinto piano? Incredibile da dove sia entrato

I topi, infatti, si distinguono per essere piuttosto agili qualità per cui si finisce per ritrovarsi questi animali anche nei posti che riteniamo più improbabili. In questo articolo vi sveliamo come fanno ad entrare anche nelle abitazioni che si trovano nei piani più alti.

Topo in casa anche al quinto piano, ecco come fa a risalire

Un topo in casa anche al quinto piano? Incredibile da dove sia entrato

Da un video di National Geographic è emerso una realtà davvero inimmaginabile che rivela le modalità attraverso cui i temibili topi riescano ad arrivare anche nelle abitazioni che si trovano al quinto piano o anche più.

Leggi anche: COME ALLONTANARE I PICCIONI DAL BALCONE DI CASA: I RIMEDI PIU’ EFFICACI

A tal proposito, infatti, dal filmato è emerso che riescono a risalire attraverso il tubo del water. Nonostante, infatti, questo passaggio sia colmo di acqua, questi animali riescono ad attraversarlo comunque grazie alla loro capacità di trattenere il fiato anche per svariati minuti. Senza contare, poi, che si distinguono per essere dotati di una grande flessibilità che consente loro di percorrere tubature anche molto strette.

Leggi anche: TOPI IN CASA, CHE PAURA! COME ALLONTANARLI CON 3 RIMEDI NATURALI

A tal proposito, per capire se nella propria abitazione sono presenti dei topi è molto semplice basta, infatti, fare attenzione a dei piccoli segnali. Uno di questi, ad esempio, potrebbe essere la presenza di peli lungo il pavimento, circostanza che non va mai sottovaluta e che deve spingere a prendere subito provvedimenti. Un altro segnale è dato dall’odore cattivo e solitamente questo accade quando il numero di topi presenti in casa è piuttosto elevato. Una volta appurata la loro presenza, è bene intervenire in maniera tempestiva rivolgendosi a persone esperte in modo tale da mettere in pratica tutti gli accorgimenti necessari per poter sbarazzarsi di questi fastidiosi animali nel più breve tempo possibile. I topo, di fatti, possono essere anche molto pericolosi dal momento che sono portatori di gravi malattie che possono minacciare la vostra salute e quella di tutta la famiglia.

 

 

Un topo in casa anche al quinto piano? Incredibile da dove sia entrato

Impostazioni privacy