Il trucco per avere le tende del salone perfette con poche mosse

Sabrina

Fai Da Te

Esiste un trucco infallibile per pulire le tende del salone e averle splendenti. Scopriamo insieme di quale si tratta.

La primavera è alle porte e non c’è periodo migliore per pulire le tende del salone e riportarle al vecchio splendore. E’ importante fare molta attenzione a come laviamo le nostre tende poiché in caso contrario potremmo rovinarle in maniera irreparabile.

Tende del salone perfette

Per poter ottenere un risultato impeccabile è importante seguire poche semplici mosse tenendo conto del materiale di cui sono composte le tende. Scopriamo insieme come fare per non sbagliare.

Tende del salone perfette: ecco degli utili consigli per farle ritornare splendenti

Il trucco per avere le tende del salone perfette con poche mosse

In linea di massima, possiamo dire che le tende di colore bianco devono essere lavate ad una temperatura massima di 40 gradi mentre per quelle trasparenti solitamente il lavaggio ideale in lavatrice è ad una temperatura di 30 gradi. Particolare attenzione va fatta per le tende in lino e lana che risultano essere particolarmente delicate. Per questo per il lavaggio impostate la lavatrice a 30 gradi, facendo attenzione a non superare i 400 giri di centrifuga.

Leggi anche: IL TRUCCO PER AVERE LE TENDE DEL SALONE PERFETTE CON POCHE MOSSE

Se la vostra tenda è in lino, il programma ideale è quello dedicato ai delicati. Impostate la temperatura sui 40 gradi ed evitate la centrifuga. In questo modo, infatti, eviterete di ritrovarvi fra le mani delle tende stropicciate che potrebbero essere molto difficili da stirare. In riferimento, invece, alle tende in cotone per lavarle nel miglior modo possibile è necessario impostare il programma Delicati a 30° e centrifuga a 600 giri. Una volta tirate via dalla lavatrice, le tende dovranno essere lasciate ad asciugare all’aria aperta, facendo attenzione a stenderle per bene così da evitare eventuali pieghe.

Leggi anche: IL TRUCCO PER AVERE LE TENDE DEL SALONE PERFETTE CON POCHE MOSSE

Al di là che la vostra tenda sia in lino cotone o qualsiasi altro materiale, può essere utile consultare l’etichetta per capire quale sia il programma ideale per lavarle in lavatrice senza andare incontro a brutte sorprese. Ciò detto, quelli appena citati sono dei semplici consigli che vi torneranno molto utili nel caso in cui vogliate far tornare le vostre tende del salone splendenti, praticamente come nuove.

Il trucco per avere le tende del salone perfette con poche mosse

Impostazioni privacy