Giocavi ai videogiochi e ora hai smesso? Potresti avere una fortuna in casa e non saperlo

Simona

Curiosità

Se da giovane giocavi con i videogiochi potresti essere improvvisamente ricco e avere una enorme fortuna: ecco per qualche motivo. 

I videogiochi erano la novità del secolo per i bambini e i ragazzini degli anni ’80, ’90 e dei primi anni duemila. Le prime console avevano fatto la loro comparsa e tutti ambivano a possederne una per poter giocare da solo o con gli amici. La prima Nintendo, la prima Playstation: delle pietre miliari per gli appassionati.

videogiochi fortuna 20220310 - Nonsapeviche.com

Quello che forse non tutti sanno è che se da giovani amavano giocare ai videogiochi, ad oggi potrebbero avere in casa una vera e propria fortuna. Scopriamo insieme di cosa si tratta, potreste averla anche voi, essere ricchi e non saperlo!

Se giocavi ai videogiochi potresti avere fortuna ed essere ricco: ecco perché

videogiochi fortuna 20220310 - Nonsapeviche.com

I videogiochi ormai “vintage” sono entrati a far parte del mercato dei vecchi cimeli e hanno accumulato negli anni un valore economico notevole. Ci sono dei giochi che hanno rappresentato il passatempo dell’infanzia e dell’adolescenza di molti: se li avete ancora potreste essere ricchi senza saperlo. 


LEGGI ANCHE: Moneta con un’arpa, controllate se l’avete nel borsello potrebbe cambiarvi la vita


Siamo abituati a buttare le cose vecchie per far spazio in casa agli oggetti di ultima generazione: quello che non sappiamo, però, è che il vintage si è guadagnato negli ultimi anni una fetta di mercato di tutto rispetto. Per questo motivo, aprite i vecchi mobili e controllate i vecchi videogiochi.

Se siete in possesso di questi che stiamo per elencare potreste possedere una vera e propria fortuna. Scopriamo questo piccolo tesoretto nascosto e dimenticato.

I videogiochi che vi riempiranno le tasche

Nel Regno Unito, i vecchi giochi Nintendo, Playstation e SEGA valgono una vera e propria fortuna. I vecchi cd e le cassette degli anni ’80,’90 e dei primi 2000 di cui, magari, vi eravate anche dimenticati, ad oggi potrebbero cambiarvi la vita.


LEGGI ANCHE: Il piccolo George ossessionato come tutti i bambini della sua età: dà del filo da torcere a Kate e William


Uno di essi è la versione limited edition di Legend of Zelda, Oracle of Ages and Seasons prodotto per GameBoy Color. Ad oggi, tale videogioco può valere anche più di tremila euro. Ancora, invece, SEGA Saturn Panzer Dragoon Saga nel Regno Unito è stato valutato più di 400 sterline.

Per quanto riguarda, invece, la Playstation 1 Cindy’s Fashion World ad oggi vale più di mille euro: delle cifre da capogiro per dei vecchi giochi.

videogiochi fortuna 20220310 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy