Dite addio al raffreddore rapidamente con questi rimedi

Simona

Consigli della Nonna

Il raffreddore è uno dei malanni stagionali più diffuso e odiato: con questi rimedi potrete dirgli addio rapidamente. Ecco come fare con gli antichi ed efficaci metodi.

L’ondata di rigido freddo degli ultimi tempi ha provocato una nuova ondata di malanni stagionali, in primis il raffreddore. Mal di testa, brividi, occhi che bruciano e naso che cola: che fastidio enorme essere raffreddati. 

raffreddore rimedi 20220310 - Nonsapeviche.com

Se ve ne siete beccati uno non disperate: le nonne hanno un rimedio anche per questo. Ecco come dire addio rapidamente al raffreddore con questi antichi rimedi di un tempo: la loro efficacia è indiscussa!

I migliori rimedi per dire addio al raffreddore: provare per credere

raffreddore rimedi 20220310 - Nonsapeviche.com

In tempi antichi beccarsi un raffreddore era un vero e proprio problema: in mancanza di medici e denaro, la prima cosa a cui si ricorreva erano i rimedi della sapienza popolare. I rimedi della nonna, infatti, hanno radici proprio in questi momenti di necessità e, ancora oggi a distanza anche di secoli, trovano ancora ragione d’essere.


LEGGI ANCHE: Raffreddore ecco gli errori comuni da non fare, per non peggiorare la situazione


Se non volete affidarvi direttamente agli analgesici e ai farmaci, potreste provare uno di questi antichi rimedi. Ovviamente, come con tutti i malanni, anche in questo caso la prima cosa da fare è mettersi al caldo e concedersi una buona dose di riposo: ne trarrete sicuro giovamento e grande beneficio.

Ecco qualche rimedio della nonna: vi farà passare il raffreddore in un batter d’occhio.

I rimedi segreti delle nonne

Uno dei rimedi delle nonne meno conosciuti ma più efficaci va preparato proprio quando cominciano i primi sintomi del raffreddore. Ai primi sintomi di malessere e naso chiuso, è utile inclinare la testa e mettere qualche goccia di acqua ossigenata nelle orecchie. 


LEGGI ANCHE: Un vero toccasana per il nostro corpo che in molti usano ma di cui non conoscono le incredibili proprietà


Qualora, invece, vogliate affidarvi a qualche rimedio più caldo e gustoso, invece, possono essere utili e benefici gli infusi. Una gustosa e bollente tisana calda con zenzero e limone vi aiuterà a contrastare il raffreddore. Complici le proprietà antinfiammatorie degli ingredienti e la grande quantità di vitamina C, vi sentirete subito molto meglio. 

raffreddore rimedi 20220310 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy