Salute e Benessere

Macchie sui denti: come eliminarle a casa con metodi naturali e sicuri

Il sorriso è un importante biglietto da visita. Definisce, presenta nel migliore dei modi, conquista. Ecco perché avere delle problematiche ai denti può mettere davvero a disagio. Avere macchie ai denti, per esempio, può davvero inibire e impedire di mostrare il proprio bel sorriso liberamente. Le macchie ai denti possono avere origini estremamente diverse. Possono derivare da fattori esterni o interni all’organismo, come per esempio fumo, alcuni tipi di cibi, la mancanza di igiene orale, alcuni farmaci, carie ma anche semplicemente cause genetiche.

Esistono diversi tipi di macchie sui denti, le macchie bianche, le macchie nere, o le macchie gialle, quelle dovute per esempio al fumo. Per evitarne la comparsa è bene seguire alcuni semplici regole, come curare la propria igiene mentale, moderare il consumo di cibi acidi e di cibi che macchiano, come ad esempio il caffè, consumare frutta e verdura e ovviamente smettere di fumare.

Macchie nei denti: ecco alcuni rimedi naturali che possono aiutarvi ad eliminarle

In ogni caso è bene non trascurare e rivolgersi al proprio dentista per trovare il rimedio più adatto al vostro tipo di macchia. Le macchie possono essere tolte tramite ablazione, con ultrasuoni. o il processo di sbiancamento. Ci sono però anche dei rimedi del tutto naturali che possono avere un effetto sbiancante.

LEGGI ANCHE>>>Rubinetti, pomelli, soffioni, e sifoni del bagno splendenti come nuovi? Ecco il rimedio super efficaci

Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi fai da te più gettonati. L’azione sbiancante avviene per abrasione, che può essere potenziata aggiungendo il bicarbonato al succo di limone. Attenzione però: meglio non esagerare per evitare di erodere lo smalto dei denti ed usarlo nelle giuste dosi sciacquando accuratamente la bocca dopo essersi lavati i denti. La salvia è un altro antichissimo rimedio. Strofinandola direttamente sui denti ottiene effetto sbiancante anche in questo caso con azione abrasiva. Per questo motivo anche in questo caso è bene non esagerare: bastano due volte a settimane. Tra i rimedi meno utilizzati ci sono anche acido malico, limone, acqua ossigenata, cenere del legno di noce e molti altri.

LEGGI ANCHE>>>Gioielli Pandora anneriti? Il trucco per farli tornare splendenti é solo questo!

Sono davvero tantissimi i rimedi contro le vostre macchie che possono aiutarvi a riavere un sorriso perfetto. Non resta che trovare quello giusto per voi, ovviamente seguendo sempre quelle che sono le direttive dei professionisti e dopo avere capito quale sia il problema.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago