Quali padelle usi in casa per cucinare? Queste sono le migliori forse ne hai una e non lo sai

Francesca Guglielmino

Casa

Cucinare è un atto d’amore ma che richiede tempo, dedizione e anche gli attrezzi giusto… e il tema “padelle” è sempre molto scottante, ma quali sono le migliori da usare in cucina?

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, uno degli effetti della pandemia riguarda proprio la cucina dato che durante i primi mesi di lockdown molti italiani si sono riscoperti cuochi o più semplicemente hanno notato di avere un senso spiccato per il buon cibo e la realizzazione di piatti tipici della tradizione e non solo.

Padelle quali sono le migliori - NonSapeviChe

Quanto detto ha fatto in modo che i consumatori si è approcciato in modo diverso anche alla selezione dei propri attrezzi da cucina come nel caso delle padelle, la cui scelta è determinata da numerosi fattori è da ricollegare al tipo di utilizzo che viene fatto, motivo per cui in tal senso entra in gioco Altoconsumo che ha fatto un’indagine di mercato molto importante e in tal senso determinante.

Padelle in cucina, quali sono le migliori?

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come nel mercato dedicato agli attrezzi da cucina siano state presentate da brand numerose bagnanti di padelle da usare nel quotidiano. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal boom di vendite in campo di padelle antiaderenti e quindi meno inclini a deteriorarsi con il cibo attaccato sul fondo. In questo settore rientrano anche le padelle con un fondo in ceramica, in rame, ghisa o pietra che negli ultimi anni rientrano tra le più vendute e usate dagli italiani.

Padelle quali sono le migliori - NonSapeviChe

La scelta del tipo di padella da usare nel quotidiano è determinata dalla ricetta che stiamo preparando, nel caso in cui il nostro piatto è un secondo di carne a nostro vantaggio può giovare una padella in pietra o in ghisa, oppure dal fondo antiaderente se non si tende a dare un effetto grigliato.

LEGGI ANCHE: Assumere troppo sale aumenta i rischi cardiovascolari, ecco il sale che dobbiamo utilizzare

Qual è la miglior padella da usare in cucina?

Dunque, come abbiamo avuto modo di illustrare precedentemente, nel corso delle ultime ore a farla da padrone sui social troviamo un’indagine di mercato compiuta da Altroconsumo che dopo aver effettuato un test su 29 padelle di brand diversi ha trovato la migliore secondo un rapporto di qualità prezzo.

LEGGI ANCHE: Macchie da nicotina sulle mani e pelle secca, ecco come farle tornare setose e bellissime

Padelle quali sono le migliori - NonSapeviChe

A guadagnarsi la fiducia del portale sopracitato e stata l’azienda Ikea, dato che la miglior padella attualmente sul mercato sarebbe proprio quella prodotta dal colosso svedese. Si tratta della più comune padella di 24 cm il cui valore economico si aggira intorno agli 8 euro e che, secondo il loro esame, vi permetterà di poter cucinare diverse pietanze è soggetta a meno effetti collaterali derivanti dal fuoco e il gas, dimostrando di essere più resistente e quindi meno tendente a logorarsi.

Impostazioni privacy