L’incubo delle strisce blu, l’abbiamo aggirato noi

Simona

Lifestyle

Per chi parcheggia in città le strisce blu sono un vero e proprio incubo: non disperate, in questo modo potete aggirare la ricerca del parchimetro.

Ogni giorno, chi guida l’auto nelle grandi città si trova a dover fare i conti con l’incubo del parcheggio. Spesso, infatti, è sempre molto difficile trovarne uno libero e, quando lo si trova, si deve fare i conti con le strisce blu. 

parcheggio strisce blu 20220306 - Nonsapeviche.com

Anche nelle grandi città i parchimetri sono pochi: a volte non funzionanti, altre volte davvero molto lontani da dove abbiamo lasciato l’auto. Con questo modo, però, “l’incubo” delle strisce blu può essere tranquillamente aggirato.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare.

Addio incubo delle strisce blu: con questo metodo mai più ricerca del parchimetro

parcheggio strisce blu 20220306 - Nonsapeviche.com

La ricerca del parchimetro e l’incubo delle strisce blu diventeranno solo un lontano ricordo spiacevole con questo metodo. Vi servirà solo il vostro smartphone e un’app: il gioco è fatto!


LEGGI ANCHE: Parcheggi sulle strisce blu? Ecco come non pagare il parcheggio senza essere multati


Nel dettaglio, l’app in questione di chiama Pyng e permette il pagamento del parcheggio delle strisce blu anche da remoto o da cellulare. In questo modo non dovrete più recarvi presso il parchimetro e, in caso di prolungamento della sosta, potrete pagare la differenza senza rischiare una multa. 

Tale servizio, al momento, è attivo solo nelle grandi città di Roma, Milano, Napoli, Ferrara e Salerno, ma presto verrà ampliato. Scopriamo insieme come funziona l’app e come pagare il parcheggio sulle strisce blu dal cellulare: non sarà mai più un incubo!

Come pagare il parcheggio con l’app Pyng

La prima cosa da fare, in questa facilissima operazione, è scaricare l’app Telepass Pyng, attivarla e accedere alla voce “Paga una nuova sosta”. In questa fase andrà scelto il luogo del posteggio e andrà inserito il numero di targa dell’auto in questione.


LEGGI ANCHE: Vi è arrivata una multa salata, ecco come pagarla senza sentirne il peso


Successivamente, prima di arrivare al pagamento andrà indicata la durata della vostra sosta e “inizia la sosta”. In questa fase potrete procedere al pagamento e il gioco sarò fatto!

L’app è disponibile sul Google Play Store per i dispositivi Android, ma anche su App Store per tutti gli iPhone e i dispositivi iOS.

parcheggio strisce blu 20220306 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy