Ti sposi nel 2022? 2000 euro per te se lo fai qui!

Valentina

Famiglia

Ecco dove sposarsi entro il 2022 per ricevere la somma di 2000 euro. Un aiuto per gli sposi, ma non solo. 

Dopo poco più di due anni di pandemia molti settori economici del nostro Paese, ma non solo, hanno subito un duro colpo. Sono stati diversi i provvedimenti ed i contributi che sono stati stanziati dal Governo per poter permettere alle imprese di vari settori di ripartire.

Uno dei settori che per molto tempo è stato completamente fermo è quello dei matrimoni. Al business delle nozze sono legate numerose attività come quella della ristorazione, abbigliamento, fotografi e così via.

2000 euro alle coppie: c’è un requisito fondamentale da rispettare

Per rilanciare il settore dei matrimoni, ma anche per aiutare le giovani coppie a realizzare il loro desiderio di sposarsi sono stati stanziati ben 10 milioni di euro. Fondi destinati appunto a favore delle coppie, italiane o straniere, che contraggono matrimonio o unione civile dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

Le domande dovranno essere presentante entro il 31 dicembre 2022, a meno che i fondi non finiscano prima. Le coppie che potranno usufruire del bonus dovranno rispettare alcuni requisiti ed il beneficio non potrà essere superiore ai 2000 euro.


LEGGI ANCHE: Ecco perché ogni ricorrenza di un matrimonio viene chiamata così!


Il bonus potrà essere chiesto per:

  • acquistare bomboniere
  • noleggio auto
  • location + catering
  • servizi alla persona
  • servizio foto
  • fioraio
  • acquisto fedi
  • varie ed eventuali

C’è però un requisito fondamentale, le spese devono essere effettuate nel Lazio: tale condizione deve risultare dai documenti di spesa.

Per chi volesse presentare la domanda non resta che collegarsi al sito della Regione Lazio e poi cercare il bando che si chiama “Nella Lazio con amore”. Sarà possibile compilare la domanda dal 28 febbraio 2022 alle ore 10 del 31 gennaio 2023.


LEGGI ANCHE: Come scegliere la location per il tuo matrimonio: consigli pratici


Una volta che abbiamo inserito tutti i dati si riceverà una mail di conferma dall’indirizzo protnellazioconamore@regione.lazio.it dove sarà presente il numero di protocollo ed un codice alfanumerico che dovrà essere conservato con cura per le successive comunicazioni. A questo punto non sarà più possibile fare cambiamenti e quindi meglio fare molta attenzione.

Un bell aiuto per le coppie, ma anche per tutti i commercianti e professionisti del settore che si trovano nella Regione Lazio.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy