Un’erba aromatica che contrasta il colesterolo? Incredibile la sua scoperta, piantatela subito!

Simona

Salute e Benessere

Esiste un’erba aromatica in grado di contrastare i livelli di colesterolo nel sangue. Ecco di cosa si tratta e perché piantarla può diventare importantissimo. 

Ci sono numerosi metodi per contrastare il colesterolo, dalla dieta alle terapie farmacologiche prescritte da medico. Quel che, forse, non tutti sanno è che esiste un’erba aromatiche che è in grado di contrastare al meglio i livelli di colesterolo nel sangue. 

erba aromatica colesterolo 20220303 - Nonsapeviche.com

Coltivarla o averla in casa, dunque, potrebbe costituire un valido aiuto nella lotta e nel controllo di questo dannoso elemento. Scopriamo insieme di cosa si tratta e perché è davvero così importante.

L’erba aromatica che contrata il colesterolo: è efficace

erba aromatica colesterolo 20220303 - Nonsapeviche.com

Una delle erbe aromatiche più coltivate al mondo è anche un valido mezzo per la lotta al colesterolo. Di sicuro tutti la conosciamo, ma non eravamo al corrente del suo potere antiossidante: stiamo parlando dell’origano. 


LEGGI ANCHE: Contrastare la gastrite e lo stress con un erba? È possibile ecco di quale si tratta


Questa pianta fiorisce da fine primavera a inizio autunno ed è spesso essiccata per essere utilizzata tutto l’anno. Profumatissima e presente in tutte le cucine del mondo, essa veniva utilizzata anche come rimedio per la stitichezza.

Le sue proprietà, però, sono squisitamente antinfiammatorie, soprattutto per quanto riguarda l’abbassamento di livelli di colesterolo troppo alti. Facciamo più chiarezza in merito alla questione.

L’origano, un valido aiuto nella lotta al colesterolo

Secondo gli scienziati che più volte l’hanno analizzato, l’origano è un’erba aromatica davvero efficace nella lotta al colesterolo. Per questo motivo è sempre bene integrare quest’erba aromatica nella nostra dieta quotidiana.


LEGGI ANCHE: Come eliminare la pancia con questo frullato di pomodori e un ingrediente segreto


Al suo interno non solo un alto contenuto di fibre che favorisce la liberazione dell’intestino, ma anche antiossidanti. Inoltre, esso è in grado di innalzare i livelli delle difese immunitarie a causa di un alto contenuto di vitamina C e vitamina E. 

A causa dei numerosi minerali al suo interno, infine, esso potrebbe costituire anche un valido aiuto per la salute delle ossa e dei denti. 

erba aromatica colesterolo 20220303 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy