E’ arrivato il tempo di cambiare i guardaroba, ecco come si fa un cambio di stagione in poche mosse

Beatrice

Consigli della Nonna

Sta arrivando la Primavera, ed è ora di riporre nelle scatole i vestiti invernali e fare il cambio d’armadio. Ecco alcuni consigli

E’ tempo di lasciarsi alle spalle il gelido freddo dell’inverno e dare il benvenuto alla Primavera. Come ogni cambio di stagione, però, sicuramente una delle parti meno piacevoli è il cambio dell’armadio e delle coperte del proprio letto. Bisognerà infatti mettere da parte cappotti, sciarpe e maglioni in lana per tirare fuori l’abbigliamento tipico della primavera.

E arrivato il tempo di cambiare i guardaroba, ecco come si fa un cambio di stagione in poche mosse

Meglio provvedere subito, se non si vuole rischiare di avere caldo durante la prima passeggiata al sole primaverile perché ci si è dimenticati di togliere gli abiti più leggeri. Riorganizzare l’armadio può essere una vera scocciatura, ma ci sono dei piccoli accorgimenti per far si che il vostro cambio sia il più facile ed efficiente possibile.

 Arriva la Primavera: qualche consiglio per il cambio del vostro guardaroba

E arrivato il tempo di cambiare i guardaroba, ecco come si fa un cambio di stagione in poche mosse

Meglio partire dalle cose essenziali: lenzuola di flanella e piumoni ben presto non vi serviranno più. Meglio portare giù dalla soffitta una trapunta più leggera e rimettere le classiche lenzuola di cotone. Alcune coperte più pesanti vi serviranno ancora per qualche settimana, ma meglio non esagerare in vista dell’arrivo dei climi più caldi. Potete cogliere l’occasione per dare alla vostra stanza un look più colorato e farla sbocciare.. un po’ come accade con i fiori.

LEGGI ANCHE>>>Recuperare spazio guardaroba: 5 idee utilissime

Per quanto riguarda l’armadio, stiamo per entrare nel periodo del “vestire a strati” per eccellenza. La primavera, si sa, può essere un po’ pazza ed alternare giorni molto caldi ad ultimi sprazzi del freddo invernale. Iniziate a mettere via le cose più pesanti, lavandole e piegandole bene in modo da metterle a posto pulite. Meglio se organizzate ed etichettate in modo da trovarlo subito per il successivo cambio d’abito

LEGGI ANCHE>>>Vestiti usati: idee per sbarazzarsene e fare spazio nel guardaroba

Non dimenticate però di tenere a portata di mano qualche capo più pesante per non trovarvi impreparati in caso di giornate più fresche. Svuotare l’armadio è anche l’occasione per ripulire tutto con attenzione e fare spazio eliminando le cose che non si mettono più. Fare shopping il prossimo inverno sarà ancora più divertente. A questo punto, è ora di iniziare a tirare fuori l’abbigliamento più leggero: giacche, camicie, pantaloni più leggeri entreranno a far parte del vostro guardaroba. Non dimenticare ti tenere a portata di mano le maniche corte: non saprai mai quando arriverà a farsi sentire il caldo.

 

Impostazioni privacy