Recuperare spazio guardaroba: 5 idee utilissime

Sabrina

Fai Da Te

Se avete tanti vestiti potrebbe essere un’impresa difficile quella di riuscire a recuperare spazio nel guardaroba. Ecco 5 idee per riuscirci.

Quando il nostro guardaroba è in disordine si può trascorrere anche molto tempo nella ricerca dei capi da indossare e questo può divenire fonte di stress.

Ci sono volte in cui, una sistemazione del guardaroba per cercare di recuperare spazio è assolutamente necessaria. Di seguito vi forniamo 5 idee molto utili per mettere ordine all’interno del vostro guardaroba.

5 idee per recuperare spazio guardaroba

  1. Conservare vestiti all’interno di contenitori

Una valida idea per creare spazio all’interno del vostro armadio potrebbe essere quella di conservare i vestiti in scatoloni o contenitori muniti di coperchi.

Su ognuno di questi contenitori, apponete un’etichetta in cui specificate il contenuto o anche create dei veri e propri settori all’interno del vostro armadio.

2. Piegare i vestiti

Recuperare spazio guardaroba: 4 idee utilissime
Recuperare spazio guardaroba: 4 idee utilissime

Se volete ricavare più spazio, un buon modo potrebbe essere anche quello di piegare le magliette come anche i capi intimi arrotolandoli e riponendoli all’interno di cassetti ma anche appositi organizer.

Leggi anche: CALZINI: CONSIGLI SU COME SMACCHIARLI E FARLI DURARE DI PIU’

3. Sfruttare gli appendini

Gli appendini rappresentano un’altra buona soluzione; in particolare, potete sfruttate le grucce provviste di anelli per appendere i capi più ingombranti o anche gli accessori come sciarpe voluminose.

4. Sacchetti sottovuoto

Piumoni e coperte possono essere tranquillamente conservati in sacchetti sottovuoto in modo tale da recuperare spazio riducendo notevolmente il loro ingombro.

I sacchetti sottovuoto, infatti, presentano una valvola dalla quale è possibile espellere l’aria attraverso un’aspirapolvere.

5. Valigie e altre soluzioni salvaspazio

Un buon modo per creare spazio nel vostro armadio è anche quello di utilizzare le valigie.

Queste, infatti, possono essere riempite con i vestiti che non indossate in questo periodo trasformandole in veri e propri contenitori.

Leggi anche: GIACCA DI PELLE: COME PULIRLA IN MODO EFFICACE

L’ultima soluzione che vi proponiamo, infine, è quella di acquistare dei salvaspazio da appendere alle ante del vostro guardaroba, che vi torneranno utili per riporvi indumenti ma anche accessori.

Recuperare spazio guardaroba: 5 idee utilissime
Recuperare spazio guardaroba: 5 idee utilissime
Impostazioni privacy