Brufoli sul viso, finalmente possiamo capire le cause

Simona

Salute e Benessere

Capita a tutti di avere i brufoli sul viso, soprattutto dopo un periodo di particolare stress o sbalzo ormonale: finalmente sono note le cause. 

Quante volte a seguito di un periodo di forte stress notiamo la comparsa sul viso di brufoli abbastanza infiammati? Notoriamente, la comparsa di brufoli non è affatto casuale: ognuno di essi ha un’origine ben definita che permette di risalire a cause specifiche. 

brufoli viso 20220302 - Nonsapeviche.com

Finalmente, dunque, sono note le cause che provocano la comparsa di brufoli e il motivo per il quale sbuchino in alcune zone del viso piuttosto che in altre. 

Perché compaiono i brufoli sul viso? Scoperte finalmente le cause

brufoli viso 20220302 - Nonsapeviche.com

Secondo la medicina cinese ci sono delle cause alla base della comparsa dei brufoli su alcune zone del viso piuttosto che su altre. Tale mappatura è legata al nostro stato di salute generale: ogni zona del viso corrisponde ad un problema nel corpo. 


LEGGI ANCHE: Dove compaiono i brufoli: le 8 zone più colpite


Anche in questo caso, per contrastare la comparsa di brufoli sul viso è necessario adottare delle precauzioni e delle sane abitudini quali, ad esempio, un’alimentazione sana ed equilibrata o un make-up più leggero e adatto al proprio tipo di pelle.

Per quanto riguarda, invece, la mappatura delle zone del viso, facciamo un doveroso approfondimento al riguardo.

La mappatura dei brufoli

La medicina cinese ha fornito una precisa mappatura dei brufoli del viso: ogni punto, infatti, corrisponde a un organo in particolare che si trova in stato di difficoltà. Quando i brufoli escono sulla fronte, infatti, si denota un problema all’apparato digestivo o alla vescica: in genere, probabilmente sono stati assunti troppi zuccheri o grassi. 


LEGGI ANCHE: Brufoli orrendi sul viso per colpa della mascherina? Ecco come curarli e prevenirli


Se i foruncoli spuntano sul naso o ai suoi lati, il problema potrebbe essere legato al cuore o ai polmoni. In questo caso è meglio evitare la carne rossa in quando potrebbe esserci dell’ipertensione arteriosa o un aumento del colesterolo nel sangue.

I brufoli sul mento, infine, sono legati a problemi ormonali: spesso ne soffrono le donne quando si avvicina l’arrivo delle mestruazioni.

brufoli viso 20220302 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy