Finalmente il salta fila alle poste

Simona

Famiglia

Andare alle Poste è sempre stata una sfida a causa delle interminabili code: finalmente è arrivato un salta fila che ridurrà i tempi di attesa. Ecco di cosa si tratta.

Recarsi all’ufficio postale per compiere una qualsiasi operazione può essere un vero e proprio incubo: file interminabili, sportelli lenti e lunghissime ore di attesa. Per questo motivo, a volte, in molti desistono e rimandano le operazioni da compiere a data da destinarsi.

salta fila poste - 20220301 Nonsapeviche.com

Questo disguido, però, è finalmente stato superato con un prezioso salta fila offerto da Poste Italiane che vi eviterà le interminabili attese. Ecco di cosa si tratta e come utilizzarlo al meglio.

Il salta fila di Poste Italiane: un preziosissimo aiuto

salta fila poste - 20220301 Nonsapeviche.com

In tempi di Covid e di pagamento delle pensioni, recarsi presso lo sportello di un ufficio postale può essere estremamente difficile. Le poste sono sempre affollatissime e i tempi di attesa possono superare anche un’ora.


LEGGI ANCHE: Attenzione truffe in arrivo, l’azienda preferita dai malfattori è: Le Poste Italiane


Per questo motivo, in molti, temono l’incombenza di dovervisi recare e cercano di temporeggiare: prima o poi, però, l’urgenza diventa impellente e nessuno può risparmiarsi le noiose e lunghissime code. Questo disguido e il relativo sovraffollamento, però, non saranno mai più un problema per coloro che sono a conoscenza di questo trucchetto.

Da anni, infatti, Poste Italiane ha messo a disposizione di coloro che vogliano utilizzarlo un efficiente sistema di salta fila. Chi ne usufruisce non dovrà più aspettare in sala d’attesa ma potrà recarsi direttamente allo sportello senza tempi di attesa.

Ecco di cosa si tratta, in cosa consiste e come utilizzarlo per rendere le vostre operazioni più semplici e veloci che mai.

Come utilizzare il salta fila, il servizio che tutti aspettavamo

Scaricando l’app “Ufficio Postale” messa a disposizione di Poste Italiane si possono compiere numerose operazioni direttamente nella comodità della propria abitazione e in pochi minuti. Qualora, invece, fosse indispensabile la presenza fisica e, quindi, il dovervisi recare presso uno sportello fisico, tale app offre la possibilità del salta fila.


LEGGI ANCHE: Pronti ai cambiamenti? La vostra casella di posta Google non sarà la più la stessa dall’8 febbraio


E’ possibile, infatti, prenotare un ticket ad un orario prestabilito che vi garantirà un appuntamento preciso ed immediato presso l’ufficio postale più vicino. Bastano un paio di click ed è fatta: non vi saranno mai più attese.

Per accedervi basta semplicemente entrare con le credenziali Spid, selezionare l’ufficio postale che preferiamo e cliccare su “Prenota turno”. Andrà, poi, caricato il proprio Green Pass e scelto l’orario di preferenza.

salta fila poste - 20220301 Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy