Pronti ai cambiamenti? La vostra casella di posta Google non sarà la più la stessa dall’8 febbraio

Simona

Lifestyle

Gli utenti di Gmail presto troveranno degli importanti cambiamenti nel servizio: ecco cosa bisogna sapere per essere sempre aggiornati e non rimanere indietro.

Gmail è il servizio e-mail offerto da Google: sono miliardi gli utenti nel mondo che lo utilizzano e che inviano numerose email ogni giorno. Tale servizio viene utilizzato, infatti, sia nel mondo del lavoro, della scuola, dell’università ma anche nella sfera privata.

gmail cambia tutto 20220205 - Nonsapeviche,com

Gli utenti affezionati, però, dovranno presto far fronte a degli importanti cambiamenti apportati dall’azienda. Scopriamo insieme cosa sta per accadere e tutto quello che c’è da sapere per non restare indietro ed essere sempre aggiornati sulle novità che lo riguardano.

Cambia tutto con Gmail: ecco quali sono le novità introdotte

gmail cambia tutto 20220205 - Nonsapeviche,com

Dopo l’annuncio ufficiale del 31 dicembre 2021, Gmail apporterà presto degli importanti cambiamenti nel servizio e-mail offerto. Google ha, infatti, comunicato ai suoi utenti che a partire dall’8 febbraio 2022 ci sarà un importante aggiornamento.


LEGGI ANCHE: Whatsapp per non fare vedere l’ultimo accesso, ecco cosa dovete fare


L’aggiornamento dell’app per computer, tablet e smartphone è già disponibile negli store nonostante i veri cambiamenti partiranno solo tra qualche giorno. Si inizierà con una semplice modifica della grafica di sistema: tale novità permetterà una gestione della posta elettronica molto più funzionale rispetto al passato.

Ma non solo: le novità riguarderanno anche le notifiche e il servizio in sé. Ecco cosa sta per cambiare per sempre.

Le novità di Gmail nel dettaglio

Nel corso di quest’anno l’intero servizio di posta elettronica offerto da Gmail verrà completamente rivoluzionato. L’intento dell’azienda, infatti, è quello di creare un’unica app per la gestione delle e-mail, di Google Meet e della chat.


LEGGI ANCHE: Google Maps non ti porta solo a casa, sa fare molte altre cose: ecco quali


Cambieranno anche i badge di notifica che, questa volta, mostreranno anche i messaggi di posta elettronica che ancora sono da leggere. Gli utenti affezionati al classico layout, però, non hanno nulla da temere: tramite le impostazioni, infatti, si potrà tornare alla classica versione di Gmail, quella che ormai tutti conoscono.

Questa nuova esperienza, infine, entro l’anno toccherà anche a Google Workspace. Che dire, fa sempre bene restare aggiornati!

gmail cambia tutto 20220205 - Nonsapeviche,com

Impostazioni privacy