Alberto Matano chi è? Cosa sappiamo veramente di lui? Ecco quello che ancora non sapevate

Beatrice

Curiosità

Alberto Matano è uno dei conduttori più amati di Rai Uno: quello che non sapete del giornalista che ha conquistato tutti

Tra i conduttori di punta della Rai, amato dal pubblico, ma anche dai vertici dell’azienda, c’è sicuramente Alberto Matano. Il giornalista, dopo avere conseguito la laurea in Giurisprudenza, ha intrapreso la sua carriera nel mondo del giornalismo sino ad arrivare ad esordire nella televisione pubblica come conduttore dell’edizione del TG1 delle 20, ma ben presto i vertici Rai si sono resi conto del suo potenziale e hanno deciso di affidargli anche la conduzione di alcuni programmi televisivi dell’azienda. Da giornalista, Matano si è evoluto in presentatore vero e proprio. Attualmente è il rassicurante volto del solito contenitore pomeridiano “La vita in diretta”. Grazie al suo background giornalistico, Matano si districa perfettamente tra i vari argomenti: dall’attualità a quelli più leggeri del mondo dello spettacolo.

Alberto Matano chi è? Cosa sappiamo veramente di lui? Ecco quello che ancora non sapevate

E’ inoltre opinionista a Ballando con le stelle, trasmissione condotta da Milly Carlucci. Matano si è fatto apprezzare per il suo garbo e la sua capacità di mediare. Non è escluso che l’azienda

Alberto Matano, quello che non sapevi del giornalista più amato d’Italia

Alberto Matano chi è? Cosa sappiamo veramente di lui? Ecco quello che ancora non sapevate

Alberto Matano è ormai diventato un personaggio del web a tutti gli effetti. Il pubblico apprezza tanto le sue pacate osservazioni, e il fatto che più volte si sia schierato contro ogni tipo di oppressione e in favore della libertà. Una battaglia che il giornalista vive particolarmente da vicino.

LEGGI ANCHE>>>Gemma Galgani chi e? Tutto quello che in molti non sanno su di lei

Oltre che per la sua bravura, di recente il quarantanovenne giornalista (è nato a Catanzaro il 9 Settembre 1972) ha infatti fatto parlare di sé anche per una importante rivelazione sulla sua vita privata. Ha infatti fatto coming out, rivelando non solo la sua omosessualità, ma anche di avere ormai da tempo un compagno e di sognare presto il matrimonio.

LEGGI ANCHE>>>Fiorello qaunto guadagna, quali sono i suoi cachet

Cosa c’è di più di meglio di un uomo affascinante, competente che lotta in favore dei diritti umani? Il fatto che, a quanto dicono gli amici, sia anche un ottimo cuoco. Il giornalista sarebbe un amante dei fornelli, e il suo piatto forte a quanto pare è una buonissima pasta cacio e pepe. Matano è anche un grande fan della musica, tanto che agli esordi fece un provino per MTV. Oggi sono in molti a vedere di buon occhio una sua futura candidatura alla conduzione del Festival di Sanremo. Lui glissa e ci scherza su, ma chi può mai dire sin dove lo porterà l’affetto del pubblico e la stima della Rai?

 

 

Impostazioni privacy