Chi e Arisa? Avete mai visto dove vive? Quanto sapete della sua vita privata?

Beatrice

Curiosità

Arisa è una delle voci più amate della musica italiana. Dal debutto sanremese al personaggio televisivo. E sulla sua vita privata…

Arisa è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Il pubblico la ama per le sue doti artistiche e la sua voce angelica, ma anche per la sua spontaneità e genuinità e quel pizzico di sana follia che la contraddistingue.

arisa 28022022

Se dal punto di vista musicale la voce di Arisa è pulita, precisa, “la sua voce è magica”, dicono molti suoi fans Rosalba Pippa (questo il suo nome all’anagrafe) è una donna vulcanica, imprevedibile e molto più eccentrica e fuori dagli schemi delle sue colleghe. Un lato venuto fuori soprattutto negli ultimi anni. Agli esordi infatti la cantante mascherava con la timidezza il suo grande carattere. Ma vediamo un po’ quale è stato il percorso della “tuttofare” della canzone italiana.

Arisa: dalla musica a star della televisione sempre con Sincerità

arisa 28022022

Eh si, perché Arisa ha davvero esplorato in lungo e in largo il mondo dell’arte e dello spettacolo. La popolarità arriva quando, nel 2009, dopo aver vinto SanremoLab, partecipa al Festival di Sanremo. La sua “Sincerità” sarà un trionfo. Vincerà la categoria nuove proposte, e il singolo già prima della finale balzerà in cima alle classifiche dei brani più acquistati.

Il Festival sarà fondamentale per la carriera musicale di Arisa. Parteciperà altre sei volte alla rassegna, ogni volta portando sul palco un pezzo pregiato del suo repertorio. Nel 2020 si classifica nona con Malamoreno, nel 2012 porta il piccolo gioiello “La Notte”, arrivando  seconda. Si rifarà nel 2014, dove vincerà la gara dei big con “Controvento”. Parteciperà anche nel 2016 con Guardando il cielo (10º posto), nel 2019 con Mi sento bene (8º posto) e nel 2021 con Potevi fare di più (10º posto).

LEGGI ANCHE>>>Alessia Merz, ve la ricordate ? Eccola come è diventata oggi e dove vive

Arisa oltre che essere una cantante è anche un amato personaggio televisivo: è stata giudice ad Amici e ad X Factor, e ha partecipato con successo come concorrente a Il cantante mascherato e a Ballando con le stelle (vincendo la sua edizione).

Ha anche esordito come attrice, venendo diretta tra gli altri da Neri Parenti e Ricky Tognazzi, e come autrice di libri. Nel 2012 con Il paradiso non è un granché. Storia di un motivetto orecchiabile e nel 2014 Tu eri tutto per me

LEGGI ANCHE>>>Fiorello qaunto guadagna, quali sono i suoi cachet

Anche la sua vita privata ha fatto molto discutere. L’artista lucana (è nata a Genova, ma è cresciuta in Basilicata. Attualmente vive nella periferia di Milano) ha fatto parlare di sé anche nelle cronache rosa per le relazioni con Lorenzo Zambelli, Andrea di Carlo più di recente il presunto flirt con il ballerino Vito Coppola

Impostazioni privacy