Attenzione a dove mettete seduti i vostri bambini, un seggiolino è stato richiamato

Valeria B

Salute e Benessere

Dovete fare attenzione a dove mettete seduti i vostri bambini, un seggiolino è stato richiamato. Tutte le informazioni utili.

Quando si tratta della sicurezza dei bambini piccoli le attenzioni non sono mai troppe. I genitori devono avere mille occhi per controllare che i loro figli non si facciano male e non entrino in contatto con sostanze o oggetti pericolosi.

seggiolino richiamato

Bisogna avere molta cura nel tenerli lontani da medicine e prodotti chimici, schermare le prese della corrente elettrica, utilizzare paraspigoli su tavoli e mobili appuntiti. È molto importante pulire regolarmente e bene la casa, non lasciare oggetti in giro e nemmeno avanzi di cibo.

Riguardo ai giochi e oggetti per loro, dai mobili agli accessori, ai prodotti per la cura e l’igiene, poi, è fondamentale fare attenzione ad acquistare i prodotti adatti ai bambini piccoli e che siano soprattutto sicuri.

Nonostante tutte le cure e le attenzioni, purtroppo anche i prodotti delle migliori marche possono dare dei problemi di sicurezza, ad esempio riguardo ai materiali con cui sono stati realizzati o ai difetti di tipo meccanico. In questi casi i prodotti vanno subito tolti ai bambini e in caso restituirli al venditore o produttore.

Qui di seguito vi segnaliamo l’avviso di richiamo di un seggiolino per bambini, un’alzatina per bambini piccoli. Ecco di cosa si tratta.

Attenzione a dove mettete seduti i vostri bambini, un seggiolino richiamato

seggiolino richiamato

Sul suo sito web, la catena di supermercati Coop segnala il richiamo dell’alzatina sedia golosone Joycare JC-1264. L’alzatina, nella foto sopra, è prodotta da Darinvest srl e venduta nei supermercati e ipermercati Coop. Il richiamo interessa tutta la rete dei punti vendita Coop.

LEGGI ANCHE: Bambini e sicurezza in auto, le regole da considerare

Il richiamo del seggiolino per bambini è stato disposto a seguito di richiesta ministeriale, poiché dall’esame del prodotto è risultata la non conformità alle prove EN16120:2012+A1:2014+A2:2016.

Il test di conformità è stato eseguito su campione dalla CCIIA Metropolitana di Milano-Monza –Brianza-Lodi prova IISG N.21.43801 (comprensivo delle sezioni 21.43801a e 21.43801b). Come riporta il sito web di Coop.

L’alzatina sedia golosone Joycare JC-1264 è stata immessa nel mercato italiano fino all’11 novembre 2021.

LEGGI ANCHE: Miele ai bambini, ecco perché ai piccoli non va dato

Chi l’avesse acquistata è invitato a non utilizzarla per i bambini e contattare subito l’ufficio clienti di Coop per attivare la procedura di reso. I possessori del prodotto dovranno scrivere all’indirizzo info@darinvestsrl.com.

seggiolino richiamato

 

Impostazioni privacy