I capelli vanno lavati senza rovinarli: ecco quante volte alla settimana

Simona

Salute e Benessere

I capelli sono il punto debole di moltissime persone: ma quante volte a settimana vanno lavati per non rovinarli? Ecco come prevenire efficacemente le doppie punte. 

Vi siete mai chiesti quante volte a settimana vanno lavati i capelli per non danneggiarli? Ognuno di noi, nel suo piccolo, desidera una chioma fluente, lucida e sana: la vita frenetica di tutti i giorni, le decolorazioni e il calore non sempre permettono questo obbiettivo. 

capelli quante volte 20220223 - Nonsapeviche.com

Tutti almeno una volta ci siamo ritrovati a fare i conti su quante volte fare lo shampoo e in quali giorni avere i capelli perfettamente puliti. Ecco la risposta e le indicazioni per lavare i capelli le giuste volte senza che si sciupino.

Quante volte a settimana lavare i capelli per non rovinarli? La risposta vi sorprenderà

capelli quante volte 20220223 - Nonsapeviche.com

La prima cosa da fare prima di calcolare la quantità di lavaggi giusti a settimana da effettuare ai propri capelli è capire quale tipologia di capello di possiede. Una chioma fatta di capelli lisci e sottili avrà sicuramente bisogno di cure diverse rispetto ad una piena di ricci spessi e così via. 


LEGGI ANCHE: Capelli fini: ecco come farli diventare luminosi e incredibilmente lucidi!


Altri elementi che andranno considerati sono lo stile di vita, la partecipazione ad alcuni sport e il tipo di cuoio capelluto: ad esempio, un cuoio capelluto grasso andrà purificato più spesso di altri. 

La quantità di lavaggi possibili a settimana

In genere, secondo gli esperti, i capelli andrebbero lavati non più di due volte a settimana. Alcuni tipi di capelli, ad esempio, come i ricci molto spessi e difficili sia da lavare che da acconciare, potranno servirsi anche di un solo shampoo a settimana.


LEGGI ANCHE: Addio ai capelli grassi se nello shampoo mettete questo ingrediente!


L’ideale per tutti, dunque, è osservare l’andamento del proprio cuoio capelluto per capire quali siano le vostre reali necessità. Utilizzando uno shampoo non aggressivo, infatti, un capello molto grasso e impuro potrà essere lavato ogni giorno.

Al contrario, il solito shampoo di uso frequente potrebbe soltanto peggiorare la situazione e renderli opachi, danneggiati e ricchi di doppie punte.

capelli quante volte 20220223 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy