Capelli fini: ecco come farli diventare luminosi e incredibilmente lucidi!

Sonia

Salute e Benessere

I vostri capelli sono troppo sottili e la messa in piega dura nemmeno mezz’ora? Ecco gli errori da evitare e i rimedi giusti che fanno al caso vostro!

In natura ogni persona possiede colore degli occhi e dei capelli differenti dalle altre persone, il che è un bene perchè conferisce a ogni persona unicità. Bisogna anche dire che i capelli possiedono una struttura, una forma e uno spessore completamente diverso da altri.

Capelli fini

Infatti il discorso che vorremmo affrontare oggi è la tipologia di capelli fini, un tipo di capello che appena lavato risulta liscio e setoso al tatto, ma che risulta abbastanza difficile dargli sia una forma che un volume.

Per fortuna anche in questo caso vi veniamo in soccorso grazie a questa utile guida. Non vi resta che seguire questi consigli utilissime e vi spiegheremo anche quali errori e cattive abitudini dovrete eliminare, se vorrete ottenere risultati!

LEGGI ANCHE: 50 anni anche i capelli invecchiano, ecco come avere sempre una fluente chioma da ragazza!

Consigli per avere capelli molto più voluminosi e pieni di riflessi!

Capelli fini

Di solito i capelli fini son dovuti da innumerevoli fattori come la cura per i capelli, il tipo di prodotti, la genetica, lo stile di vita condotto, l’inquinamento, l’esposizione ad agenti esterni e molto altro ancora.

Il primo consiglio che vi vogliamo fornire è quello di acquistare prodotti specifici per la cura quotidiana dei vostri capelli. Dei prodotti che attestino di donare volume e maggiore lucentezza, di solito è possibile riconoscerli dalla dicitura sulla confezione.

Durante lo shampoo si consiglia di eseguire alcuni movimenti circolari alla radice per almeno qualche minuto in modo da sollecitare i follicoli e i bulbi capillare. Noterete la differenza appena asciugherete i capelli.

LEGGI ANCHE: Non ti lavi i capelli per una settimana o poco più? Ecco cosa succede!

Ecco alcuni errori che bisogna evitare!

Il primo errore che dovrete evitare è quello di asciugare i capelli dal basso verso l’alto, oltre a non promettere volume ai capelli, vi ritroverete la chioma piena di nodi e difficile da spazzolare. Piuttosto si consiglia un movimento opposto cioè dall’alto verso il basso, in modo da dargli una forma una corretta asciugatura.

Si consiglia anche di prediligere tagli scalati composti da ciuffi laterali e sbarazzini, per donare un illusione volumetrica ai capelli. Fate molta attenzione anche alla tipologia di vita che conducete, evitate di lavare i capelli ogni giorno, piuttosto due o 3 volte alla settimana sarà la quantità indicata.

Evitate di mettere il balsamo su tutta la testa, ma solo sulle lunghezze. Infine evitate troppe volte di fare il colore, di utilizzare prodotti aggressivi, troppo schiumogeni e di optare per tagli netti. Non dimenticate mai a fine styling, di applicare qualche goccia di cristalli liquidi lungo tutta la chioma per donare luminosità.

Capelli fini

Impostazioni privacy