Ci sono alcuni alimenti che il tuo cane non deve mangiare mai perchè potrebbero fargli molto male: ecco quali sono da evitare assolutamente.

Il cane è il migliore amico dell’uomo e il compagno fidato di moltissime persone: nessuno riesce a resistere ai loro occhioni dolci e alla loro coda scodinzolante. In particolare, in merito alla loro vita, uno dei temi più dibattuti riguarda la loro alimentazione.

cane non mangiare 20220223 - Nonsapeviche.com

L’alimentazione del cane, infatti, è oggetto di numerose discussioni: c’è chi preferisce le classiche crocchette, chi gli prepara da mangiare cibi appositi e fatti in casa e chi, ancora, preferisce le scatolette. Tuttavia, una cosa è certa: ci sono degli alimenti che un cane non dovrebbe mai mangiare.

Questi cibi, infatti, si rivelano davvero dannosi e pericolosi per la loro salute in generale. Ecco di cosa si tratta e perchè bisogna fare molta attenzione.

Quali sono gli alimenti che il cane non dovrebbe mai mangiare

cane non mangiare 20220223 - Nonsapeviche.com

Ci sono una serie di alimenti e bevande che il vostro cane non dovrebbe mai mangiare e assumere. Per questo motivo è sempre bene non farsi ingannare se si avvicina a voi desideroso di un assaggio o, ancora, è sempre bene non lasciarli in giro a sua portata.


LEGGI ANCHE: Cosa non dovete mai dare al vostro cane, gli effetti potrebbero essere fatali


Questo perché le sostanze contenute al loro interno possono causare seri problemi alla loro salute e comprometterne il benessere. Dunque, in questi casi è sempre bene fare attenzione: ne va della loro salute!

Scopriamo insieme quali sono gli alimenti incriminati e cosa un cane non dovrebbe mai assaporare.

Attenzione a questi alimenti

In primo luogo è importante ribadire sempre che gli alcolici sono dannosi per il vostro cane: anche quelli con una gradazione alcolica minima come la birra o il vino. L’etanolo, infatti, risulta tossico per il vostro amico a quattro zampe.

Altri alimenti dannosi sono quelli contenenti zucchero come i dolci e il cioccolato. Questo perchè l’organismo dei cani digerisce con molta difficoltà lo zucchero e il lattosio: un ingestione di gelato, ad esempio, potrebbe causargli un gran mal di pancia.

Infine, è bene evitare anche gli snack salati: anche per i cani, infatti, il consumo di alimenti troppo salati fa male al cuore. Una grande ingestione di patatine, ad esempio, potrebbe causare una malattia cardiorespiratoria.

cane non mangiare 20220223 - Nonsapeviche.com