Ecco perché dovresti mangiare la rucola come abitudine, incredibile quello che ti succede

Simona

Salute e Benessere

Mangiare la rucola abitualmente porta numerosi benefici per la salute: ecco quello che ti accade quando la consumi spesso.

La rucola è un alimento molto particolare e molto amato: il suo gusto è davvero molto caratteristico con alcune note pungenti e altre, invece, gradevolmente amara. Essa è una pianta originaria del Mediterraneo dove cresce in modo spontaneo grazie al clima favorevole.

mangiare rucola 20220222 - Nonsapeviche.com

Non tutti sanno, però, quali siano le straordinarie proprietà della rucola e quali benefici apporta mangiare grandi quantità di questo alimento. Ecco quali sono e come sfruttarli al meglio.

Mangiare rucola: gli innumerevoli benefici per la salute

mangiare rucola 20220222 - Nonsapeviche.com

La rucola è l’alimento perfetto per chi vuole prendersi cura della propria salute e della propria linea. Tale cibo, infatti, presenta sole 25 Kcal per ogni 100 grammi: un valore davvero incredibile! Questo apporto calorico davvero irrisorio è dovuto alla gran quantità di acqua in esso contenuta.


LEGGI ANCHE: Insalata in busta o insalata sfusa ecco le differenze che non conoscete


Non solo acqua: nella rucola si possono trovare numerosi minerali e vitamine utili per la nostra salute e per il buon funzionamento dell’organismo. Ad esempio, in soli 100g di possono trovare incredibili quantità di vitamina A, delle vitamine di quasi tutto il gruppo B, di ferro e di betacarotene. 

Dunque, possiamo con certezza affermare che la tisana è ricchissima di elementi che si rivelano fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo.

In che modo mangiare rucola migliorerà la nostra salute

La rucola ha numerose proprietà benefiche per la salute: essa, ad esempio, favorisce la digestione stimolando la produzione di succhi gastrici. Inoltre è anche un remineralizzante: la grande quantità di minerali contenuti al suo interno aiuta a reintegrare ciò che si perde tramite la sudorazione.


LEGGI ANCHE: Patate dolci, un superfood indispensabile per la salute: ecco tutti i benefici


Chi soffre di ipertensione dovrebbe mangiarne grandi quantità: tale alimento, infatti, a causa dell’alta presenza di potassio riesce ad eliminare i liquidi in eccesso e, quindi, a regolare la pressione sanguigna.

Infine, il suo consumo si rivela davvero indispensabile per la gravidanza: la grande concentrazione di folati al suo interno, infatti, permette la trasformazione di acido folico svolgendo un’efficace prevenzione contro le malformazioni del feto.

mangiare rucola 20220222 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy