Per non bruciare la batteria dell’iPhone lo dovete caricare in questa maniera

Simona

Lifestyle

Uno dei problemi maggiormente riscontrato dai possessori di un iPhone è proprio la batteria: ecco un consiglio per non bruciare questa componente caricandolo nel mondo giusto.

La batteria dell’iPhone è la croce di tutti i possessori di questo smartphone di ultima generazione. La sua durata è davvero molto limitata nel tempo e gli utenti lamentano proprio il fatto che dopo poco si bruci o dia problemi di durata. 

batteria iphone 20220219 - Nonsapeviche.com

Quello che non tutti sanno, però, è che questo problema derivi proprio dal modo in cui lo si carica. Ecco un consiglio indispensabile su come caricare il prodotto punta di casa Apple per non bruciare la batteria dopo pochissimo tempo. 

Come caricare l’iPhone per non bruciare la batteria

batteria iphone 20220219 - Nonsapeviche.com

L’oggetto del desiderio dei possessori di un iPhone è una batteria durevole nel tempo e che non dia problemi di alcun genere. Quello che non tutti sanno, però, è che questo problema deriva proprio dal modo in cui lo si utilizza e da come lo si carica.


LEGGI ANCHE: Un errore che tutti commettiamo, ma non sappiamo di mettere a repentaglio la nostra vita


Le batterie integrate all’interno di questo smartphone, infatti, è che esse non necessitano di particolari attenzioni: basta armarsi solo di una buona dose di buon senso e di accortezze che possano preservarne le prestazioni e la longevità. 

Ecco un consiglio su come caricare al meglio la batteria del vostro iPhone senza rischiare di bruciarla: noterete immediatamente la differenza e il vostro cellulare (ma anche il vostro portafogli!) sarà salvo.

Un accorgimento indispensabile per un iPhone con una batteria più longeva

Uno dei comportamenti più frequenti e più dannosi per il vostro iPhone è quello di utilizzarlo durante la carica. Questa cattiva abitudine, infatti, non farà altro che danneggiarlo e mettere a repentaglio la longevità della sua batteria. 


LEGGI ANCHE: Ti piace camminare? Ecco come guadagnare grazie a una App


Evitate di utilizzare app che consumino molta energia e che possano “sovraccaricare” il vostro dispositivo. In questo modo, infatti, eviterete che la batteria si riscaldi più del dovuto e che rischi di bruciare. Nel caso in cui doveste notare che il vostro smartphone scotti troppo, sarà meglio staccarlo dalla carica e attendere che si raffreddi. 

Altro consiglio, inoltre, soprattutto per quanto riguarda le batterie al litio, è quello di non caricare mai al massimo il dispositivo. Stessa cosa vale per l’utilizzo: mai farlo scendere al di sotto del 25%. 

Le batterie al litio come quelle degli iPhone, infatti, se si lasciano scaricare del tutto possono subire danni irreparabili che fanno diminuire sensibilmente la loro capacità. 

batteria iphone 20220219 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy