Ti piace camminare? Ecco come guadagnare grazie a una App

Piera Feduzi

Lifestyle

Più cammini e più guadagni: è arrivata anche in Italia la app nata in Francia nel 2019 che permette di guadagnare in base ai passi effettuati. 

Più chilometri cammini, più guadagni grazie a una applicazione mobile scaricabile gratuitamente sullo smartphone e disponibile sia per IOS che per Android sull’Apple Store e su Google Play. È arrivata in Italia da poco e già conta migliaia di download dopo il successo avuto all’estero. Nata in Francia nel 2019, è sbarcata prima in Belgio nel 2020 e poi in Spagna nel 2021, diventando una delle app più scaricate.

App per guadagnare camminando
App per guadagnare camminando

Si chiama WeWard e nel suo Paese d’origine, la Francia, si attesta al secondo posto delle più scaricate, dopo TousAntiCovid per il tracciamento dei contatti Covid. Arrivata da poco in Italia è già un successo, che ha portato in poco meno di una settimana dal lancio a qualcosa come 50 mila download e facendo guadagnare alla app il secondo posto dell’Apple Store.

Guadagnare camminando con una app: come funziona

WeWard l'app per guadagnare camminando
WeWard l’app per guadagnare camminando

La nuova app che sta spopolando in Europa permette di guadagnare semplicemente praticando attività all’aperto: basta scaricarla ed effettuare la registrazione. Si viene premiati in base ai chilometri raggiunti e ai vari livelli superati, al passaggio di ogni livello si guadagnano i Ward.

LEGGI ANCHE >>> Camminare i benefici che ancora non conosci

I Ward sono i bonus convertibili in regali oppure in euro. Esistono diverse modalità in cui riscattare i propri guadagni: infatti si possono convertire in premi o donazioni verso enti di beneficienza, in buoni sconto, voucher e promozioni oppure si può richiedere la somma equivalente in denaro da inviare al proprio conto bancario. Non solo, in alternativa si possono scegliere come premi anche articoli di bellezza e per la salute, prodotti per il benessere venduti direttamente dalla app.
E’ possibile, altrimenti, scegliere offerte esclusive presso marchi online oppure presso negozi fisici partner. Sono più di 500 i partner di WeWard, tra cui rivenditori e brand noti come Nike, Decathlon, H&M, Foot Locker, Converse e tanti altri di streetwear, sport, moda e tecnologia.

Per vincere, però, non basta solo camminare. Oltre all’accurato sistema di calcolo dei contapassi, che permettere di tenere traccia delle scale eseguite, delle calorie bruciate e della distanza percorsa, si possono lanciare le sfide ai propri amici. In questo modo si può guadagnare di più: partecipando alle challenge o rispondendo ai sondaggi, o magari visitando luoghi suggeriti dall’app o acquistando nei negozi convenzionati.

Impostazioni privacy