Carta vetrata al posto delle mani: ecco come farle ritornare setose come quelle dei bimbi

Simona

Consigli della Nonna

Il freddo può far inaridire le vostre mani e renderle ruvide e screpolate: con questo rimedio potrete farle ritornare setose come non mai. 

Il freddo dei mesi invernali può seriamente danneggiare le nostre mani: la pelle è aggredita dal gelo e diventa secca, ruvida e screpolata. Per rimediare ci affidiamo a creme di ogni genere ma sembra che niente produca gli effetti desiderati. 

mani screpolate 20220218 - Nonsapeviche.com

A volte basta aspettare solo che la stagione finisca per riavere delle mani lisce e setose, altre volte, invece, ci si può affidare agli antichi rimedi delle nonne. Ecco come far ritornare le mani setose come non lo sono mai state.

Scopriamo insieme come fare.

Mani secche e screpolate: i rimedi naturali per farle ritornare lisce e setose

mani screpolate 20220218 - Nonsapeviche.com

Per avere delle mani morbide, setose e perfettamente idratate spesso ci affidiamo a prodotti chimici: oli, creme, unguenti e tutto ciò che troviamo in profumeria o nei negozi. Tuttavia, quasi sempre tali rimedi sono dei semplici palliativi: sembrano funzionare ma è solo un’apparenza temporanea.


LEGGI ANCHE: Ustioni alle mani da olio bollente e acqua ecco i rimedi da fare come primo soccorso


Le vostre mani sono il biglietto da visita migliore che possiate avere e per questo motivo devono essere curate al meglio. Con questi rimedi della nonna riuscirete a penetrare in profondità nella pelle rendendola liscia e setosa più che mai.

La pelle vi ritornerà come quella di un bambino con questi rimedi: sarà facilissimo!

I rimedi naturali per delle mani setose e da urlo

Per questo rimedio portentoso e antico vi serviranno davvero pochissimi ingredienti tutti davvero molto facili da reperire. Serviranno, in primo luogo delle patate dalla polpa farinosa, del latte e dell’acqua di rose. A scelta un cucchiaio di olio di mandorle sarà il tocco finale. 


LEGGI ANCHE: Mani intorpidite e difficoltà di movimento: potrebbe trattarsi di questo disturbo


La prima cosa da fare, in questo caso, sarà prendere 600g di patate e lasciarle bollire in una pentola colma di acqua bollente. Successivamente bisognerà schiacciarle in una ciotola e aggiungere fino a tre cucchiai da tavola di latte. 

Successivamente andranno aggiunti l’acqua si rose e, se previsto, l’olio di mandorle. Si può utilizzare il tutto due o tre volte al giorno asciugando e massaggiando la pelle dopo ogni applicazione.

Noterete sicuramente le differenze!

mani screpolate 20220218 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy